SEMrush

Review party, “Kai Lele” di Simona Mastrangeli

Buon pomeriggio readers, come state? oggi partecipiamo al review party per “Kai Lele”,  un racconto illustrato per bambini e ragazzi di tutte le età di Simona Mastrangeli. Una storia breve, pedagogica e magica. Vediamola insieme nel dettaglio…

Sinossi

Kai Lele è un libro illustrato per bambini e amanti dei racconti di tutte le età. Un mostro marino tormenta la piccola città di Pestia, rubando l’amore dei suoi abitanti. Solo Eribel, la nuova arrivata in questa città senz’anima, ha in sè abbastanza amore per capirne l’importanza e risveglierà in uno dei suoi abitanti un sentimento a lungo sopito.

 

Link

 

 

 

Kai Lele”,  un racconto illustrato per bambini e ragazzi di tutte le età di Simona Mastrangeli ha una trama semplice, a tratti già letta, ma la metafora sociale rende questo libro attuale e unico.

Kai Lele è un mostro mario che improvvisamente emerse dal mare spaventando gli abitanti di Alitia e rendendogli suoi servi. Alimentandosi l’apatia e la tristezza. Tanto da trasformare in nome del paesino in Pestia. Due nuovi abitanti portano una sferzata d novità e gioia, facendo riemergere vecchi ricordi e stati d’animo. Naturalmente non spoilero il finale, e vi consiglio vivamente questa piccola perla editoriale, arricchita di disegni vividi e colorati.

La scrittura semplice e fluida permette al lettore di appassionarsi e seguire agilmente il plot, i personaggi sono ben descritti e vengono affrontati anche temi importanti come la violenza domestica, l’amore tra adolescenti e la consapevolezza dei cambiamenti generazionali.

 

 

 

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto