SEMrush

Review party, "L`Uomo perfetto"

Prezzo cartaceo:13 euro
Prezzo ebook: 2,99 euro
Genere:romance contemporaneo (si tratta di un romanzo autoconclusivo).
Nr. Pagine: 256
Data di uscita: Il romanzo uscirà l’1/4/19 sullo store di Youcanprint e sarà disponibile in tutti i principali bookstore dal 10/4/19.

Buongiorno reader,  con piacere oggi ospitiamo il review party , “L’uomo perfetto”, di Linda Fantoni.

Ringraziamo l’organizzazione del review e gli autori per la lettura e la partecipazione.

Sinossi:
Ricominciare da zero a trentadue anni. E’ possibile? Lisa Franchi ci prova. Delusa dall’amore, mette seicento chilometri tra sé e il passato e si trasferisce a Roma. Per ripartire con una nuova vita si dà due obiettivi e un termine entro cui realizzarli: trovare un nuovo lavoro e un nuovo amore in novanta giorni. Ma non un amore qualsiasi: il Principe Azzurro, l’Uomo Perfetto.
Inizia così una ricerca frenetica durante la quale affronterà, con il supporto insostituibile dei social network e di una nuova amicizia e con la forza e l’ironia che la contraddistinguono, una lunga serie di peripezie.
E se, sotto il profilo professionale, i suoi sforzi sembrano trovare il giusto riconoscimento, quello sentimentale pare riservarle solo delusioni. Almeno fino a quando non si decide a guardare le cose sotto la giusta prospettiva…

 

Esiste l’uomo perfetto?o la donna?
Per sempre o per un periodo?
Leggendo il titolo del nuovo romance di LInda FAntoni, mi sono posta delle domande vitali. Forse universali. Perché molti autori hanno trattato l’argomento, più o meno seriamente. Ho iniziato la lettura incuriosita dalla trama e consapevole che non avrei trovato nella commedia le risposte che cercavo. Sbagliavo.
L`autrice con ironia e leggerezza descrive le disavventure sentimentali di Lisa che a trenta anni e passa si è trovata, suo malgrado a reinventarsi.
Era una moglie e lavorava nell`azienda del marito. Una vita tranquilla, condita di tradimenti. Insospettabili. Cosi la nostra eroina ha cambiato città, cercato lavoro e si è prefissata di trovare l`amore, in novanta giorni.
Tre mesi in cui conoscere (o riconoscere)l’amore quello vero, sano, fatto di rispetto, complicità e sentimenti. Con la A maiuscola.
Mera fantasia?
Tra social e serata divertenti, a volte disastrose, la protagonista raggiungerà obiettivi lavorativi e personali.
Quelli sentimentali procederanno un po’ a rilento e la porteranno a confrontarsi con se stessa.
Un percorso duro e necessario.
Per un finale scoppiettante.
La penna dell’autrice descrive magistralmente pensieri e stati d`animo, tessendo una trama unica e sensazionale.
Personalmente ho amato questo libro che mi ha fatto ridere, arrabbiare e stupire, dando anche risposta ai miei interrogativi iniziali.
Una buona evasione dalla routine per sognare e sperare nell’amore imperfetto di un uomo perfetto per noi.
Breve biografia:
Linda Fantoni, bresciana, quarantun anni, di professione è controller in un’azienda metalmeccanica. Approccia la scrittura per passione, con una serie di racconti brevi ispirati agli incontri che cambiano la vita, Incontri, pubblicata con Youcanprint nel 2014. Sempre con Youcanprint, ha pubblicato nel 2018 il romanzo Il calderone dei desideri. Con L’Uomo Perfetto ha partecipato al concorso “Il mio esordio”, classificandosi tra i finalisti.
No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top