SEMrush

Review party, My secret desire di Giulia Ross

📌 SCHEDA PRODOTTO

Titolo: My secret desire
Autore: Giulia Ross
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Spicy Romance
Pagine: 204
Data di uscita: 23 marzo 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
Sinossi
Il figlio della sua migliore amica.
Un errore inevitabile. Il problema delle avventure di una notte?
Le conseguenze non svaniscono all’alba.
Annah lo capisce quando arriva a Vienna per le nozze della sua amica.
Hans non è più il bambino che ricordava. È un uomo adesso. Lo stesso uomo che ha mentito su tutto pur di averla.
La travolgente passione che li lega deve rimanere un segreto, ma quel desiderio proibito continua a tormentare entrambi.
È impossibile tornare indietro, anche se significa rischiare tutto.

 

 

Desideri segreti. Quanti di noi ne hanno avuto e continuano a custodirli gelosamente.

💓My secret desire di Giulia Ross è un romance contemporaneo ben scritto e che affronta tematiche attuali con delicatezza. Ringraziamo la Dri editore per la copia fornita in anteprima.

❤️Annah è un artista dall’intelligenza vivace ed un animo sensibile. Artista, insegnante ed orfana di padre a cui era molto legata. Anche artisticamente. Il suo ex la ha lasciata improvvisamente e lei è caduta in un baratro in cui inizia a sentire il peso delle sue trentaquattro primavere, il blocco verso la tela bianca, la mancanza del padre. Un incontro inaspettato illuminerà momentaneamente il periodo di transizione ed insoddisfazione.

 

È facile aggrapparsi a chiunque sia in grado di ritrasmetterci un po’ di tranquillità dopo tante incertezze.

 

Sarà la sua migliore amica a darle una scarica di vita, Sophia invitandola al suo imminente matrimonio. Le due donne sono state molto legate in passato e poi come capita si sono perse per ritrovarsi improvvisamente. Annah torna a Vienna, sua città natale, riabbraccia il passato e l’amica. È felice fin quando non incontra il figlio ormai adulto di Sophie, Hans.

«Mamma!» una voce che mi sembra di conoscere si sta avvicinando alla cucina. Mi volto verso la porta e all’improvviso tutto intorno a me si ferma. La prima cosa che metto a fuoco sono i suoi occhi. Grandi, verdi, dal taglio leggermente allungato. Poi i capelli, mossi e ribelli di un biondo scuro come quello di Sophia. Le spalle sono larghe, muscolose. Il petto ampio, come se dicesse “vieni qui e rifugiati nel mio abbraccio, presto”. La sua pelle è chiara e perfetta. È alto almeno un metro e novanta. Anche lui mi sta fissando, restituendomi lo stesso stupore e sconcerto.

Tra i preparativi per il matrimonio e silenzi imbarazzanti alcune verità sono taciute. Per amore e paura. Degli affetti, della società e forse dei sentimenti. Quelli che entrano nel profondo e dipingono tatuaggi indelebili come colori sulla tela. Donando forza, sorrisi e farfalle nello stomaco che si imprigionano nella voliera dell’animo.

My secret desire di Giulia Ross è un libro emozionante, scritto con cura e dedizione. La trama è ben sviluppata, i personaggi presenti fisicamente e psicologicamente. Specchio di una parte di realtà che a volte è difficile accettare con se stessi ed i propri affetti, quando la differenza di età è tanta ed il ragazzo ad essere più piccolo. Moderno tabù che l’autrice descrive con semplicità ed acume.


Giulia Ross è nata a Milano nel 1981. Fin da bambina ha coltivato la passione per la scienza e le arti. Inseguire i propri sogni su questo doppio binario l’ha portata a viaggiare molto, a fare esperienza di diverse culture.
Dopo aver conseguito la laurea in biotecnologie mediche e un dottorato in immunologia, si è trasferita all’estero per continuare il suo percorso scientifico nel campo della ricerca sui tumori. In parallelo, Giulia non ha mai smesso di coltivare la scrittura e la musica, le sue più grandi passioni. Ama i gatti, il crepuscolo, le stelle, il cinema e leggere. È un’inguaribile romantica, si commuove di fronte alle piccole cose e crede che poter sorridere sia un dono del cielo. Con My secret desire inizia la sua collaborazione con Dri Editore.

Ho l’impellente bisogno di scappare. Stare vicino a questo ragazzo è come ritrovarsi in bilico sull’orlo di un abisso. Un passo falso e la caduta è senza ritorno.
«Allora sei… Sei davvero tu…» sussurro con il cuore che corre nel petto.
Hans annuisce. Come quella sera si controlla molto meglio di me. Infatti, mentre io tremo come una foglia al vento, lui si limita a fissarmi serio.
«Avevi detto di chiamarti Stephan…» balbetto come una stupida. «E di avere trent’anni» aggiungo con una morsa che mi serra la gola.
«Lo so.»
Il silenzio ci avvolge per un istante. Mi sento soffocare.

Hans si alza in piedi ma, invece che appoggiarsi alla mia spalla, mi prende il viso tra le mani e si avvicina famelico.
«Sinfonia n.45, Haydn» mormora a due centimetri dalle mie labbra.
«Cosa?»
«La sinfonia degli addii, giusto? Calzerebbe a pennello per noi, adesso, o per sempre». La sua bocca si appoggia alla mia, fulminandomi.
Santo cielo. Che cosa sta facendo?
«Hans» ansimo cercando di allontanarlo da me, ma lui mi sovrasta, mi tira a sé come un magnete gigante.
«È un bacio d’addio.»

«Perdonami, Annah» mi interrompe lui lasciando cadere il pacchetto a terra e facendo dei passi in avanti.
«Per cosa?»
«Per questo.»
Il suo corpo si protende verso di me.
Le sue braccia mi avvolgono.
Le sue labbra si schiantano sulle mie.
Il mondo smette di girare.
Non è un sogno. È la realtà.
Mi sento svenire.
Il calore che dal cuore si irradia in ogni parte di me è così forte che potrei prendere fuoco.
La sua bocca si schiude, la sua lingua cerca di insinuarsi dentro di me.
Non riesco a muovermi.
Sono in balia di una forza sconosciuta, nuova, impossibile da respingere.

 

 

Giulia Ross è nata a Milano nel 1981. Si è laureata in Biotecnologie e ha proseguito i suoi studi con un dottorato di ricerca in Immunologia. Insieme al suo amore per la scienza coltiva da sempre le sue due grandi passioni: la musica e la scrittura. La Newton Compton ha pubblicato con successo Ho scelto teUna notte per non dimenticartiDestini incrociati e in ebook Giochi pericolosi Ai tuoi ordini.

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top