Lib(e)ra_Mente

Anna Zarlenga è tornata!

Dall’autrice del bestseller Spiacente, non sei il mio tipo

Scrivere d’amore è facile… ma viverlo?
Hanno scritto dei suoi romanzi:


«Un romanzo nel quale vincono i sentimenti, trattati con ironia.»
Corriere della Sera

«Una scrittura frizzante, esilarante e trascinante! Ti coinvolge in un vortice di risate e batticuore, ti emoziona ma ti fa anche divertire tantissimo.»

«La lettura ideale per svagare e coccolare la mente.»

«Anna Zarlenga è una garanzia alla risata. Se ti senti un po’ giù, leggi uno dei suoi libri: ti estrani dal mondo e cominci a ridere già alla prima pagina.»

Sinossi

Scrivere d’amore è facile… ma viverlo?
Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…
Lei scrive d’amore, ma non ha una storia.
Lui ha molte storie, ma con poco amore.
Poi, un giorno, le loro strade si incontrano…

Cosa ne pensa Noemi

Recensione

Nessuno disturbi l’ amore mi ha incuriosito sin dalla trama. Anna Zarlenga per me è una sicurezza!

I suoi libri sono sempre allegro, frizzanti e unici. Inizialmente ho trovato molte affinità tra fidanzato parte time ed il nuovo lavoro di Anna.

Dory ha quasi trent’anni, una carriera di scrittrice da finalizzare ed una famiglia che non crede in lei. Naturalmente le vogliono bene ma non sostengono il suo sogno di letteratura. Nonostante il successo del primo libro della ragazza. È difficile capire e vivere il lavoro creativo, basato sulla ispirazione e fantasia.

Alex è uno studente fuori corso, poeta per gioco ed imprenditore per caso. Un eterno Peter Pan.

Cosa c’entrano l’un con l’altra? Apparentemente nulla, sino a quando il destino non vi metterà lo zampino. Lei cerca la libertà e scrive di amore idealizzato. Lui vive un mondo multisfaccettato. Insieme sarebbero una strana accoppiata sicuramente.

Naturalmente non vi anticipo altro, rischierei lo spoiler. Ma posso assicurarvi che Alex e Dory vi rapiranno tra scrittura e musica tra i vicoli partenopei e serate con il Vesuvio. Tutto farcito da grandi risate.

Translate »