SEMrush

review party,” Non abbandonarmi mai”

Uscita: 03/05/2019
E-book: € 0,99
Pagine: 331
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult

 

Sinossi:

Fin da quando è un’adolescente Stella non fa che ripetersi: “Resisti!”. La piccola realtà in cui vive è fatta di persone mediocri, immorali e interessate solo alle apparenze. È un incubo che con i suoi artigli invisibili la soffoca giorno dopo giorno, anno dopo anno.

E l’unica soluzione è scappare. Così, senza un soldo e a un passo dalla laurea, la ragazza decide di abbandonare la sua famiglia e di partire per la Città eterna. Pur di non rinunciare ai suoi progetti di vita, è disposta a vendersi l’unica cosa che le è rimasta: la dignità. Di giorno è Stella, una brillante studentessa determinata a completare il percorso universitario nei tempi previsti; di notte è Nuit, una bellissima e sensuale spogliarellista acclamata dal pubblico maschile: sguardi lascivi, perversi e profanatori la bramano, la divorano, la intrappolano in un gioco spietato di potere e malavita. Finché lei non si scontrerà con due occhi tenebrosi che in un istante le trafiggono il cuore.

Sarà mai in grado di scappare anche da loro?

Mancanza. Vuoto. Stupore.

Sentimenti che ho provato quando ho terminato il romance di Elly V.Cristal. Tratto da una storia vera, il libro mi ha inchiodato alle pagine con delicatezza ed inavvertitamente. Sono una divoratrice di libri, e questo lo ho adorato, vissuto con avidità, bramosa di proseguire. Ho anche sbagliato fermata della metro andando al lavoro, tanto ero assorta. Le parole mi hanno inchiodato. Stella è figlia del silenzio e solitudine. Ignorata dalla madre anaffettiva, fugge per coronare i suoi sogni.

“Scappare. Questo era il mio unico obiettivo. Scappare da quell’inferno….”

Arrivata sola e sperduta nella capitale si iscrive all’ università ed inizia a fare i conti, nel vero senso della parola, con la realtà. Tasse universitarie, bollette, affitto, come fare? Indietro non si torna, ora che la libertà è vicina, lontano dalle insicurezze familiari. Di cui porta le cicatrici. Il passato ci rende ciò che siamo. La protagonista non si perde di animo ed affronta la città con le mille sfaccettature e incognite. Deve trovare un lavoro. Approda in un night club dove può cambiare pelle, sopravvivendo. Di giorno è una diligente studentessa, dopo il tramonto diviene una scatenata ballerina di lap dance. Bella, dolce e seducente. Come la protagonista a di Flash dance, danza sulle ceneri del passato. La forza mixata alla determinazione la portano a non perdersi tra soldi e droghe. Balla estraniandosi dal resto del mondo, per se stessa ed i suoi obiettivi. Diventa Nuit. Misteriosa e ammaliante. Cambio di ruolo necessario. Un piano perfetto sino ad un incontro: Giulian De Palma. Un ragazzo sexy, sfrontato ed attraente che imprigiona il suo sguardo, legandola a sé. Una forza improvvisa li avvicina come magneti.

“L’alchimia tra i nostri corpi era davvero qualcosa di indescrivibile, oserei dire qualcosa di spaventoso e surreale. Bastava il più innocente degli sfioramenti o anche soltanto uno sguardo per finire catapultati nell’oceano della lussuria.”

Un viaggio senza ritorno. Che decreta l`inizio della guerra di Stella, combattuta tra il lasciarsi andare e stare all’ erta.

La natura avrà la meglio? Chi vincerà?

Un duello psicologico raccontato magistralmente dall’ autrice che ha dato vita a personaggi con spessore e carattere. Nulla è semplice nella vita reale e non lo sarà neanche tra queste pagine intrise di dubbi, patimenti
e ragionamenti. Non c`e sesso senza amore, recitava una vecchia canzone. Stella dovrà affrontare i suoi demoni e l’epilogo non sarà scontato.

“Di cos’hai paura?” – “Di distruggerti!!”

Una storia atipica, coinvolgente e forte. Un pugno nell`animo dallo stile fluido e ricercato. Un esordio spettacolare, i complimenti all’ autrice.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top