Buongiorno reader,
è con piacere che oggi ospitiamo il review party , “Non ho bisogno di te”, di ……
Ringraziamo l’organizzazione del review e l`autrice
Titolo: (Non) ho bisogno di te
Pagine 194
Collana: Un cuore per capello
Data di pubblicazione: 5 aprile
Sinossi: Ginevra Eleonor Douglas vive nel Tennessee, è una ragazza semplice, dalla battuta sempre pronta ma dietro la sua spavalderia si nasconde un animo gentile e sarà proprio questo a cacciarla nei guai. La sua famiglia ha una fattoria e per questo è denigrata, ma la stessa ragazza derisa potrebbe avere un ruolo importante nel futuro di Jacob Lord Serpe Verde e sua sorella Trisha: il tormento di Ginevra da quando loro padre è diventato vice sindaco, in quanto non riescono proprio a rivolgersi a lei con gentilezza. A loro piace ostentare, a lei no, ma il destino ha in serbo delle sorprese: è infatti in grado di capovolgere sentimenti e situazioni.

Lui è più grande, borioso e viziato. Essenza ed apparenza che si incontrano casualmente per difficoltà economiche della famiglia di
L`inizio ci mette un po’ a carburare, come le vecchie macchine che una volta partite, non si fermano.
Tra omissioni e silenzi il rapporto tra i ragazzi perderà i muri della diffidenza per divenire reale e naturale.
I giorni si susseguiranno e il ragazzo popolare della scuola diverrà basilare per l`outsider Gin, come la sorella di lui, Trisha.
Uno strano trio che riuscirà ad andare oltre le apparenze tra il lavoro alla fattoria ed un matrimonio da organizzare.
I personaggi non sono descritti dal punto di vista psicologico, la storia è raccontata da Ginevra e mi è sembrata una favola moderna: nessuna descrizione interiore, considerazione, pensiero e narrazione di un personaggio.
Sullo stile di ..c’era una volta…
Personalmente non sono stata coinvolta da questo romanzo che penso possa essere migliorato perché la trama regge e lo stile è fluido seppur semplice .
L’idea alla base del libro è buona e potrebbe anche dimostrare che nulla è come appare, anche i ricchi hanno un cuore e l’amore non segue le regole della società.
Il mio voto è:
🌟🌟🌟
3/5
Breve Biografia Marianna Calandra
Marianna Calandra nasce nel 1997 in un paesino della provincia di Salerno, studia moda all’istituto professionale e si diploma nel 2016. La sua passione è la scrittura e pubblica il suo primo libro nel Gennaio 2018 “Firefly – Dammi un’altra identità” edito Collana Floreale. Le sue passioni non finisco qui ovviamente è appassionata di moda, visti i suoi studi ma anche di pasticceria per questo ha un blog tutto suo dove recensisce i libri che legge, anche film e parla delle sue passioni su Orange Juice and Books