Buongiorno readers, oggi partecipiamo al review party di,”Racconti, un amore proibito” di Daniela Tess, autrice della trilogia di ” un amore proibito”, che abbiamo amato!
https://libra-mente.com/?p=8695
E voi?
Titolo: Racconti, un amore proibito
Autrice: Daniela Tess
Genere: Racconti storici
Pagine: 43
Selfpublishing
Trama
Questo ebook contiene due racconti brevi, un omaggio per tutte le lettrici e i lettori della prima trilogia di Daniela Tess “Un amore proibito”. Nel primo, inedito, ritroveremo Alyce e Lucas, quattro anni dopo. Lei è a Tresham Manor e lui a Londra per partecipare alle riunioni del Parlamento…eppure un imprevisto rischia di turbare la serenità familiare. Alyce improvvisamente si ritrova ad aver bisogno della presenza di suo marito che però è lontano e ignaro di tutto…
Il secondo racconto, Diamante, è stato pubblicato nei materiali extra della versione cartacea della trilogia. Violet e Jack sono due fratellastri che non hanno in comune neanche una goccia di sangue.
Violet è figlia di un marchese e nipote di un duca: bellissima, sicura di sé, quasi spavalda e anticonformista per l’epoca. È vissuta molto protetta in una famiglia che l’ha viziata e amata. È abituata ad ottenere sempre quello che vuole ed ora quello che vuole è il duca di Stanley.
Jack, invece, è un orfano adottato dalla famiglia di Violet. Seppur lo reputino loro figlio a tutti gli effetti, è tristemente consapevole di essere diverso, di non avere sangue nobile né blu e di essere un figlio della plebe di oscuri natali. Vivendo a contatto con Violet, si innamora follemente della sua solarità, della sua vivacità e determinazione. Il suo è ovviamente un amore impossibile e scandaloso, un sentimento inconcepibile tra quelli che, anche solo per effetto di legge, sono considerati fratelli. La dolce sintonia e complicità che avevano da bambini sembra ormai sparita, la giovane è ormai una donna pronta a rivolgere le sue attenzioni ad un aristocratico, poco incline a mantenere vivi i legami di un tempo. Nonostante tutto, Jack la ama e si accontenta del ruolo di fratello maggiore, nonché custode e difensore di sua sorella. Finché un giorno un tragico evento cambierà il corso delle loro vite….
Questo ebook, uscito gratis a S. Valentino, tornerà in promozione in primavera.
#prodottofornitodallautrice
#copiaomaggio
Daniela Tess è tornata! L’autrice che ho conosciuto ed amato nella trilogia di ” un amore proibito”, torna per farci sognare!
La serie di un”amore proibito” nasce come racconto a puntate in una community, ed è diventato ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori con circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per il primo capitolo.
Daniela Tess ci regala nuove emozioni e sogni con i suoi personaggi principali, la duchessa e lo stalliere.
Personaggi che ritroviamo anche in,”Racconti di un amore proibito”, consiglio la lettura di questa piccola raccolta dopo aver conosciuto la trilogia di Un amore proibito.
Racconti di Un amore proibito è composto da due racconti brevi; nel primo ritroviamo Alyce e Lucas. La coppia è ormai felicemente sposata ed ha due piccoli bimbi. A cui si sta per unire un fratellino o una sorella. Ma un viaggio importante divide la famigliola.
Del resto, responsabilità e sentimenti non sempre vanno d’accordo. Il legame tra i coniugi è molto saldo ed anche se fisicamente lontani sembrano essere collegati mentalmente…
Un evento improvviso accompagnerà il lettore verso un dolce e romantico finale.
……”Lucas…sei tu…sei proprio tu…Credevo di averti sognato. Credevo fossi frutto della mia immaginazione e del mio dolore. Invece sei qui vicino a me….”
Nel secondo racconto conosceremo due nuovi personggi che immagino saranno i protagonisti di un nuovo libro.
Violet e Jack, fratellastri diversi eppur simili. Stessa educazione e genitori hanno dato loro tratti comuni che vengono differenziati dal carattere.
Jack è ribelle e solitario. Un uomo selvaggio si mostra con fierezza, nascondendo il suo cuore.
Violet è dolce e romantica.
Li ho adorati fin da subito e come sempre la curiosità mi ha portato a seguire le loro strade. Un percorso difficile ed a tratti doloroso.
Due racconti brevi intensi ed emozionanti. I personaggi sono sempre vividi, ben descritti psicologicamente e le loro relazioni sono specchi della realtà ottocentesca. Lo stile fluido ed attento dell’autrice che ha creato trame perfette e preziose.
Un piacevole viaggio nel tempo che farà alternare sorrisi, arrabbiature e forse lacrime.
Buona lettura!
Grazie di cuore per essere sempre presenti. Grazie anche per questa bella recensione!❤️
grazie a te per le emozioni che ci regali….è sempre bello leggerti<3 a presto