SEMrush
recensione review party Romance sofia

Review party di “Racconti, un amore proibito” di Daniela Tess

Buongiorno readers, oggi partecipiamo al review party di,”Racconti, un amore proibito” di Daniela Tess, autrice della trilogia di ” un amore proibito”, che abbiamo amato!

https://libra-mente.com/?p=8695

 

E voi?

Titolo: Racconti, un amore proibito

Autrice: Daniela Tess

Genere: Racconti storici

Pagine: 43

Selfpublishing


Trama

Questo ebook contiene due racconti brevi, un omaggio per tutte le lettrici e i lettori della prima trilogia di Daniela Tess “Un amore proibito”. Nel primo, inedito, ritroveremo Alyce e Lucas, quattro anni dopo. Lei è a Tresham Manor e lui a Londra per partecipare alle riunioni del Parlamento…eppure un imprevisto rischia di turbare la serenità familiare. Alyce improvvisamente si ritrova ad aver bisogno della presenza di suo marito che però è lontano e ignaro di tutto…

Il secondo racconto, Diamante, è stato pubblicato nei materiali extra della versione cartacea della trilogia. Violet e Jack sono due fratellastri che non hanno in comune neanche una goccia di sangue.

Violet è figlia di un marchese e nipote di un duca: bellissima, sicura di sé, quasi spavalda e anticonformista per l’epoca. È vissuta molto protetta in una famiglia che l’ha viziata e amata. È abituata ad ottenere sempre quello che vuole ed ora quello che vuole è il duca di Stanley.

Jack, invece, è un orfano adottato dalla famiglia di Violet. Seppur lo reputino loro figlio a tutti gli effetti, è tristemente consapevole di essere diverso, di non avere sangue nobile né blu e di essere un figlio della plebe di oscuri natali. Vivendo a contatto con Violet, si innamora follemente della sua solarità, della sua vivacità e determinazione. Il suo è ovviamente un amore impossibile e scandaloso, un sentimento inconcepibile tra quelli che, anche solo per effetto di legge, sono considerati fratelli. La dolce sintonia e complicità che avevano da bambini sembra ormai sparita, la giovane è ormai una donna pronta a rivolgere le sue attenzioni ad un aristocratico, poco incline a mantenere vivi i legami di un tempo. Nonostante tutto, Jack la ama e si accontenta del ruolo di fratello maggiore, nonché custode e difensore di sua sorella. Finché un giorno un tragico evento cambierà il corso delle loro vite….

Questo ebook, uscito gratis a S. Valentino, tornerà in promozione in primavera.

#prodottofornitodallautrice

#copiaomaggio

Daniela Tess è tornata! L’autrice che ho conosciuto ed amato nella trilogia di ” un amore ‎proibito”, torna per farci sognare!

 

La serie  di  un”amore ‎proibito” nasce come racconto a puntate in una community, ed è diventato ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori con circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per il primo capitolo.

Daniela Tess ci regala nuove emozioni e sogni con i suoi personaggi principali, la duchessa e lo stalliere.

Personaggi che ritroviamo anche in,”Racconti di un amore proibito”, consiglio la lettura di questa piccola raccolta dopo aver  conosciuto la trilogia di Un amore proibito.

Racconti di Un amore proibito è composto da due racconti brevi; nel primo ritroviamo Alyce e Lucas. La coppia è ormai felicemente sposata ed ha due piccoli bimbi. A cui si sta per unire un fratellino o una sorella. Ma un viaggio importante divide la famigliola.

Del resto, responsabilità e sentimenti non sempre vanno d’accordo. Il legame tra i coniugi è molto saldo ed anche se fisicamente lontani sembrano essere collegati mentalmente…

Un evento improvviso accompagnerà il lettore verso un dolce e romantico finale.

……”Lucas…sei tu…sei proprio tu…Credevo di averti sognato. Credevo fossi frutto della mia immaginazione e del mio dolore. Invece sei qui vicino a me….”

Nel secondo racconto conosceremo due nuovi personggi che immagino saranno i protagonisti di un nuovo libro.

Violet e Jack, fratellastri diversi eppur simili. Stessa educazione e genitori hanno dato loro tratti comuni che vengono differenziati dal carattere.

Jack è ribelle e solitario. Un uomo selvaggio si mostra con fierezza, nascondendo il suo cuore.

Violet è dolce e romantica.

Li ho adorati fin da subito e come sempre la curiosità mi ha portato a seguire le loro strade.  Un percorso difficile ed a tratti doloroso.

Due racconti brevi intensi ed emozionanti. I personaggi sono sempre vividi, ben descritti psicologicamente e le loro relazioni sono specchi della realtà ottocentesca. Lo stile fluido ed attento dell’autrice che ha creato  trame perfette e preziose.

Un piacevole viaggio nel tempo che farà alternare sorrisi, arrabbiature e forse lacrime.

Buona lettura!

(2) Comments

  1. Daniela Tess says:

    Grazie di cuore per essere sempre presenti. Grazie anche per questa bella recensione!❤️

    1. Fabiana says:

      grazie a te per le emozioni che ci regali….è sempre bello leggerti<3 a presto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image