Autore: Giada Obelisco
Editor: Diego Di Dio
Correttore di bozze: Chiara Kiki Effe
Grafica: Mirko Leoncini Photographer

Sinossi

Robert e Megan Jordan sono ancora la coppia perfetta: lui capo della polizia di Portland con un passato da agente dell’NSA, lei specializzanda in pediatria ed ex ladra di gioielli. Sposati ormai da due anni, hanno accantonato la vita avventurosa e sognano di allargare la famiglia.
Questo fino al giorno in cui un biglietto con solo tre parole: “Veracruz, diciotto novembre” cambierà tutto e li trascinerà in una trappola senza uscita.

Paige Maxwell è la donna che nessuno vorrebbe incontrare: bellissima, glaciale e incapace di dire la verità. Ma, attraverso lo specchio, si intravede un’altra ragazza, quella che nasconde i libri in soffitta, che studia di nascosto e sogna di cambiare il mondo.
Ma qual è la vera Paige? E in che modo i suoi segreti e le sue bugie la porteranno a Veracruz, il diciotto novembre?

#prodottofornitodallautrice

#copiaomaggio

 

 

Buongiorno readers, come state?

Vi proponiamo la seconda recensione del giorno, “attraverso lo specchio” di Giada Obelisco. Romanzo che ho letto in anteprima, solo per voi!

Un libro travolgente ed emozionante che ho divorato e poi fatto decantare. Ho aspettato qualche giorno per dare forma ai pensieri e le emozioni che sono nate da questa strabiliante lettura.

Misteri, spionaggio, amore.

Una trama densa e avvincente.

Personalmente non avevo letto il capitolo precedente, “Inevitabile”, a cui mi sono dedicata successivamente.

E neanche conoscevo Giada come autrice ed ammetto che la ho adorata!

Uno stile fluido, veloce e minuzioso. Le scene scorrono rapidi come una sequenza cinematografica.

Iniziamo….

Buona lettura!

 

Megan è una pediatra dal passato turbolento, di cui si è liberata grazie a Robert. Un uomo misterioso che ha rinunciato a tutto per lei. Per tenerla al sicuro. Una storia d’ amore forte ed atipica in cui ognuno completa l’altro. Iniziata nel libro precedente, che consiglio di leggere.

“Perché hai scelto proprio una stella?”, gli aveva chiesto continuando a guardare il gioiello che oscillava in modo ipnotico sulla sua scollatura.

“Perché le stelle sono una costante, un punto fermo. Ci sono anche quando non le puoi vedere, anche se sono nascoste dalla luce o dalle nuvole.Voglio che questo ciondolo ti ricordi che io ci sarò sempre per te, anche quando non mi vedrai perché ci sarà troppo sole o troppe nuvole”.

La vita è imprevedibile ed a volte il passato riappare improvvisamente. Presentando il conto.

Paige è una bella donna, fuori dagli schemi. Poliedrica. E pericolosa.

Naturalmente non posso anticiparvi altro…

Una missione comune per cambiare il destino. Ma nulla è come appare. Il pericolo è imminente. La moralità dimenticata. Il caos ha inizio.

In un’avventura folle tra Messico e Caraibi, tra passato e presente, Robert e Meg capiranno che l’unico modo per sopravvivere sarà proprio scoprire chi è davvero Paige: la loro rovina o la salvezza?

Naturalmente lascio a voi la risposta.

Posso anticiparvi, tranne quello scritto sino ad ora, è che i personaggi sono chiari e vividi. Paige durante la trama percorre un percorso personale che la farà arrivare a diverse consapevolezze.

Robert scoprirà di aver superato il passato e volere solo stare insieme alla sua imprevedibile moglie, Megan.

“E’ lei che ha cambiato tutto. Ha preso la parte spoglia e gelida di me e l’ha trasformata nel posto più bello, la parte di dispensa in cui tieni i biscotti e la cioccolata…”

Meg con lui è crescita, migliorata.

Forse si sono salvati a vicenda. Fino alla fine.

Una Spy stories intensa dove bene e male si mescolano perfettamente per un risultato eccezionale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: