SEMrush
hope edizioni recensione review party

Review party, “Quello che i bugiardi fingono” di Sara Ney

Data d’uscita: 5 LUGLIO 2019
Titolo: QUELLO CHE I BUGIARDI FINGONO

Titolo originale: Things liars fake

Serie: Three little lies #3
Autore: Sara Ney
Editore: Hope Edizioni
Genere: New Adult
Pagine: 121

SINOSSI
Cosa succederebbe se una persona che conosci appena ti chiedesse di fargli un favore? Del tipo… farti passare per qualcuno che in realtà non sei e questo senza chiederti nulla in cambio. Be’, nulla a parte qualche bugia e, forse, un cuore spezzato.
Sei pronto a metterti in gioco e a essere definito “impostore”? Lo faresti davvero? Perché Daphne Winthrop l’ha fatto. E stai per scoprire come è andata a finire.

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo…

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando… l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché… ci saranno scintille!

Questo romanzo, insieme a tutti gli altri della serie, è autoconclusivo e non vi lascerà con un finale in sospeso. Non serve ringraziare.
Sì, ci saranno scintille. Perché questo è un libro indirizzato a dei lettori dai 17 anni in su.
Linguaggio volgare, imprecazioni, e contenuto sessuale.

(Fonte Trama Amazon)

Buongiorno reader, è con piacere che oggi ospitiamo il review party di  “Quello che i bugiardi fingono” di Sara Ney. Ringraziamo l’organizzazione del review e l’autrice. Premetto che ho letto il romanzo in anteprima e lo ho divorato, come il precedente.

Ed eccoci arrivati a, “Quello che i bugiardi fingono”, che conclude la serie Tre piccole bugie. Una storia breve e auto conclusiva, ultimo volume della Three Little Lies Series,  costituita da tre brevi novelle che la Hope Edizioni raccoglierà in unico volume in occasione del Rare di Roma 2019.

 

Premetto che prima di partecipare al review party della trilogia, non conoscevo l`autrice. Una piacevole sorpresa. Il suo stile delicato, scorrevole e descrittivo mi ha rapito. Ogni novella è un breve e intenso viaggio, tre letture piacevoli e romantiche. Auto conclusive. I personaggi sono sempre ben descritti ed unici. Mi piace molto la presenza costante dell’elemento psicologico.

” Quello che i bugiardi fingono” ha inizio  dall’epilogo di “Quello che i bugiardi nascondono”(qui la recensione). Nel nuovo volume della trilogia, Daphne è rimasta l’unica single del gruppo di amiche di cui fanno parte anche Greyson e Tabitha. Protagoniste delle due novelle precedenti. Essere single tra coppie felici? Non è la situazione idilliaca, ma Daphne  vuole bene alle sue amiche e i loro partners. Nonostante il tempo che sembra non bastare mai e i mille impegni quotidiani. La ragazza ama anche la sua conquista solitudine da trascorrere davanti a vecchi film che adora insieme a quelli di fantascienza. Una bella ragazza dall’animo naif e un pò nerd. Dex le somiglia per certi versi, lui è un tipo serio che crede nei sentimenti, non ama le relazioni fugaci e perdere tempo. I due si incontrano per caso durante una festa organizzata in onore di Tabitha. L’interese reciproco si riaccende in un cionema serale dove si incrociano tra imbarazzo e sorpresa. E tutto ha inizio…

A dire il vero, adesso che ci penso, noi tre, Greyson, Tabitha e io… Abbiamo tutte mentito all’inizio delle nostre relazioni: Greyson si è inventata un fidanzato inesistente, Tabitha ha nascosto a tutti il fatto di essere una scrittrice e di aver scritto dei libri, e io ho mentito riguardo l’essere la ragazza di Dexter. Ci siamo rivelate delle piccole, graziose bugiarde; grazie a Dio si è concluso tutto per il meglio”.
 Trovare un protagonista maschile nerd e goffo, alle prese con le sue “paranoie”, mi ha divertito e sorpreso allo stesso tempo. Ho letto con piacere questa nuova avventura du Sara Ney.
Un racconto dalle tinte rosa e personaggi particolari e carismatici, Collin Keller e Tabitha Thompson, sono i fratelli dei protagonisti della prima novella nonchè narratori della storia. Nel terzo racconto conosceremo meglio Dexter e Daphne , due personaggi divertenti e timidi…tutto ha inizio in un enoteca, durante una serata tra ragazze per festeggiare la carriera letteraria di Tabitha. Tra un cocktail e uno stuzzichino, un gruppo di uomini prova a rimorchiare il gruppo di amiche. Pochi giorni dopo Daphne rincontra uno dei ragazzi del bar, al cinema: Dexter. Il destino a volte traccia strade in apparenza sconosciute, sopratutto per  due persone diverse in apparenza, che si conosceranno e apprezzeranno con calma. Galeotto fu l’amore`per la saga di guerre stellari. Due teneri nerd che tra incomprensioni, feste familiari e sms daranno vita a una storia dolce e romantica. Tra dubbi e incertezze. Dexter è timido e impacciato, convinto che una sventola come Daphne sia fuori dalla sua portata. Nonostante la sua intelligenza, sensibilità e passioni in comune. Lei dall’altra parte frena la sua natura spavalda per non spaventare il suo oggetto del desiderio. Pensieri hot e desideri si alternano tra i due come calamite che si allontanano e avvicinano. Non sarà facile uscire dalla friend zone. Non spoilero il finale e anticipo che la loro storia è dolce, romantica e raccontata dal punto di vista di tutti e due. La doppia narrazione permette al lettore di essere totalmente presente nella trama, coinvolto e presente. Come accade con gli amici.
Un libro breve e intenso, ben scritto. Una favola moderna per tornare a sognare un po’ in questa torrida estate.
Quello che i bugiardi fingono e tutte e tre le novelle di Sara Ney presentano al lettore personaggi unici capaci di entrare nel cuore. Storie romantiche e uniche condite di colpi di scena, dialoghi esilaranti. Sono tutti da leggere e collezionare.
Il mio voto è

Biografia

 

è un’autrice bestseller di USA Today e i suoi romanzi New Adult l’hanno fatta amare dalle lettrici. Le sue più grandi passioni sono il frappuccino, l’architettura storica e il sarcasmo intelligente. Vive in un mondo colorato, pieno di libri, arte e passeggiate nei mercatini delle pulci. La Newton Compton ha pubblicato Solo tu nell’universoL’unica donna per meLa mia unica distrazione e Sinceramente tua, scritto con Meghan Quinn.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image