Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

REVIEW PARTY: Ricomincio da te di Giusy Viro

Buongiorno readers, come state? Il rientro dopo le vacanze natalizie è pieno e stimolante. Abbiamo recuperato un sacco di letture di cui parlare con voi. Oggi vi presentiamo l’ ultimo lavoro di Giusy Viro, collega ed amica( qui il link delle nostre recensioni), Ricomincio Da Te.

Uno Sport Romance MM dalla copertina è trama accattivanti e bellissime!

L’autrice è una vecchia conoscenza del blog, oltre che un amica. Abbiamo sempre letto e recensito con piacere le storie di Giusy

Quando si è messa in gioco con la nuova sfida dei romance m/m mi ha colpito e stregato..

Con Tutti i colori dell’Anima  che ho letto in anteprima, potendone parlandone in chat e viverli tra le righe dell’autrice ho scoperto personaggi fantastici, che sono diventati alla sua stregua, miei amici di cui seguo volentieri avventure e pensieri. La saga è ispirata ad episodi realmente accaduti, rivisti e romanzati. Secondo me superbamente. Pensiero da bookblogger attenta alla forma, grammatica e molto altro.

Tutti i colori dell’Anima di Giusy Viro presenta personaggi vivi, presenti fisicamente e psicologicamente. Poche conversazioni e ben inserite. La trama è ben strutturata e regge benissimo come le descrizioni di Barcellona. Descritta minuziosamente, sembra di perdersi tra le sue vie colorate. Mi è piaciuto l’inserimento di alcune frasi in spagnolo per contestualizzare.

Ed ora Giusy ci regala una nuova avventura, Ricomincio Da Te.

Vediamolo insieme nel dettaglio…

Iniziamo..

 

AUTORE Giusy Viro
TITOLO Ricomincio Da Te
GENERE Sport Romance MM
NUM DI PAGINE 126
CASA EDITRICE Self Publishing
PREZZO EBOOK ( lancio €0,99)
PREZZO CARTACEO €4,99
DATA D’USCITA 15 Dicembre 2020

Matteo e Alessandro. Due giovani uomini apparentemente diversi, diametralmente opposti. Altruista, dolce e solare l’uno. Tormentato, chiuso e diffidente l’altro. Un incontro decisamente insolito farà incrociare le loro strade. Alessandro porta ancora dentro di se il dolore di un amore perduto, i ricordi che non vogliono essere cancellati, ma non ha fatto i conti col destino che si presenta puntuale all’appuntamento della vita per mezzo di Matteo. Cosa hanno di tanto speciale gli occhi di quel ragazzo in apparenza dall’aria così ordinaria ? Cosa avranno mai in comune un giovane studente universitario e un affermato campione di scherma che tenta di ricostruire la propria vita.

 

 

 

 

Un nuovo romance man to man, genere che sta spopolando. I ROMANCE M/M, sono romanzi che seppur solitamente sono scritti da donne, raccontano storie di amore tra due uomini. Genere di Gay romance che si può racchiudere nell’acronimo M/M(MALE TO MALE, APPUNTO).

Ricomincio da te di Giusy Viro, sin dalla sinossi mostra di essere una storia dolce, condita da consapevolezza e forza. La stessa che occorre quando ci si sente accartocciati dalla vita. Perché il cuore viene prima di tutto.

Questa è stata la mia riflessione quando ho chiuso il libro di Giusy che con il suo stile lineare, pulito ed emozionante ha creato nuovamente una  dolce favola moderna che invita ad andare oltre alle apparenze e le paure.. superarle sempre.

La passione dei personaggi, Matteo ed Alessandro,  trasuda dalle frasi di Giusy, autrice fantasiosa e sempre in continua evoluzione.

Alessandro è un campione di scherma, assillato al passato con cui non riesce a giungere a patti. La morte improvvisa della sua fidanzata lo ha devastato al punto che si è chiuso in se stesso. Lo sport è la sua unica passione e ragione di vita. La sua ancora di salvezza nel dolore.

Matteo è uno studente dolce e caparbio.

È più giovane di Alessandro che conosce indirettamente, grazie alla sua fama. Quando lo vede dal vivo, rimane colpito dalla sua bellezza ed i sentimenti che solcano le sue espressioni.

Il suo viso è la mappa della sua vita.

Il loro incontro è inaspettato e travolgente..

Ho letto… tanta sofferenza nei tuoi occhi

Due uomini diversi per età, estrazione sociale e scelte di vita. Che improvvisamente si innamorano, affrontando fantasmi, dubbi ed insicurezze. Un rapporto che crescerà lentamente perché non si può stare bene in coppia se non si ha un buon rapporto con se stessi. Matteo ed Alessandro dovranno crescere per raggiungere la felicità. Ci riusciranno? Potranno accantonare, insieme, un passato ancora ingombrante? E sperare in un presente e futuro tra di loro? Senza ombre e rispetto delle cicatrici?

Naturalmente readers lascio a voi la risposta, come sempre, e mi sento di  suggerirvi di armarvi di fazzoletti. Risate e lacrime sono assicurate!

Sport, amore e fantasia sono una ricetta unica e vincente. Ricomincio da te sono certa che vi rapirà, donandovi sospiri ed emozioni.

La trama scorre veloce tra i pensieri e le vicissitudini foto Matteo ed Alessandro.

Un racconto breve ed intenso.

Complimenti a Giusy!

 

 

 

 

 

Spero di avervi incuriosito e che ora non vediate l’ora di correre a leggere Ricomincio da te di Giusy Viro.

 

L’autrice

Giusy Viro nasce a Catania. Grande appassionata di musica e teatro, fin da piccola, ha sempre coltivato l’amore per la letteratura , poi sfociato in quello per la scrittura. Ha pubblicato un Fanfiction manga intitolata “Melodia dell’anima” che racchiude: Il grande sogno di Maya, Gli occhi dell’amore, L’ultimo tramonto, Il coraggio di amare. Racconti M/M (maschio/maschio): Alba del cuore, Desidero solo te, Voce del verbo..amore… , Di cieli stellati e ti amo sussurrati, Lettera ai miei due papà. Sto lavorando ad un romance “La donna di picche” e ad un racconto M/M “L’ottavo sacramento”. Ha pubblicato due romanzi nel 2011 e nel 2012, rispettivamente con la casa Editrice Laruffa Editore e in self publishing. Il primo Dicembre 2019 è tornata, dopo anni di assenza, con l’uscita del suo terzo romanzo; un romance contemporaneo. Ama la storia, l’arte e la cucina siciliana. Inguaribile ottimista, nei suoi romanzi non può mancare mai, ironia, speranza e un lieto fine.Sta avorando ad un romance “La donna di picche” e ad un racconto M/M “L’ottavo sacramento”. “La scrittura è evasione e se può contribuire a regalare qualche sorriso, la missione dello scrittore è compiuta.”

 

 

 

 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Rating: 5.00/5. From 3 votes.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image