Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party, Smash di Emma Altieri

Buongiorno readers, oggi vi parlerò dell’ultimo libro di Emma Altieri che ho letto in anteprima per voi……autrice che stimo e che amo leggere. E’ la prima volta che mi avvicino alla serie “Smartness Series” , sport romance che parla di corse, meccanici, motociclisti..non conoscevo Aidan Pedrini e Paige Winters, due personaggi che mi hanno incantata ed incatenata alle loro avventure..

Ogni volume è autoconclusivo quindi mi sono ripromessa di leggere il continuo della storia..

 

 

 

 

TitoloSmash
Autore: Emma Altieri
Genere: Sport Romance
Prequel della “Smartness Series” Vol. 0.5
Disponibile in ebook a € 2,00

Link

E in formato cartaceo a € 10,00
Pagina autoreEmma Altieri Autrice

Sinossi:

 

Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.

#prodottofornitodallautrice

#copiaomaggio

 

 

 

Inizio la recensione premettendo che mi sono innamorata di Aiden capo meccanico dei box della Ducati Corse, bello, ironico, dolce e protettivo. Il rapporto unico che ha con la sorellina, Jamie ed il suo carattere solare ed aperto lo rendono unico. Un uomo ideale!

 

 

Un faccino da bambino pestifero che la sapeva lunga su un fisico che prometteva il paradiso..

 

Paige del resto non è da meno del resto, con il suo aspetto da bambolina ed il carattere forte e determinato. Il suo sogno è diventare infermiera nonostante le difficoltà e la morte della madre.

Personalmente credo che sia il personaggio che avrà più cambiamenti nell’arco della storia crescerà senza perdere la timidezza e la naturalezza. Due risvolti agli antipodi di un carattere particolare e poliedrico descritto alla perfezione perchè la donna non è solo apparenza ma anche sostanza. sopratutto quello in alcuni casi. Paige è bella ed intelligente, ambiziosa, riservata in amore. Ha paura ma non si tira indietro.

 

 

Una venere in shorts e camicia annodata in vita con chilometriche gambe mozzafiato, tacchi vertiginosi e una chioma bionda tutta boccoli, apparve nello specchio della porta dell’officina.

 

 

Due ventenni che possono avere il mondo e la felicità. Il primo incontro è casuale divertente, Jamie viene investito dalla bellezza ed ironia della ragazza. Lei rimane folgorata dall’aspetto del bel meccanico e l’istinto le dice che c’è dell’altro. Il modo di parlare con la sorella unito alla simpatica regalano un quadro unico per un ragazzo bello dentro e fuori. Ed intraprendente, considerando che è lui a lasciare il proprio numero alla bionda salutandola con una frase epica..

 

 

Giuro di essere meglio dello scimmione che posso sembrare..

 

 

La penna di Emma è sempre una certezza, descrittiva, veloce ed attenta. I personaggi sono totalmente presenti  sia nella mente che nell’aspetto, dai principali ai secondari. Crescono tra le righe e vivono tra le pagine.

Un romanzo che si svolge nell’arco temporale di un anno, mesi in cui i protagonisti si incontrano, emozionano e crescono insieme, dando vita ad una realtà realtà. Bivi e coincidenze dell’esistenza narrarti con semplicità e freschezza..

Creando l’inizio di tutto..

Oltre e con Jamie, allegra, simpatica e innamorata pazza del fratello. Una protagonista indiscussa che nonostante non abbia molto spazio, è presente nella storia. Passato e presente passano attraverso di lei.

Un romance ben scritto dalla trama interessante e ben sviluppata, Emma la avevamo già letta ed apprezzata, ha confermato i nostri pensieri. Anche nei libri scritti a quattro mani con scritti a quattro mani con Catherine BC,

Consigliamo la lettura a chi ha voglia di sentimenti, motori e risate..

 

 

 

 

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top