SEMrush
recensione review party Romance

Review party, “The Twins – Verità riemerse” di Jessica F.

Titolo: The Twins – Verità riemerse

Autore: Jessica F.

Data di pubblicazione: 16 marzo 2021

Editore: Self Publishing

Genere: Romance con accenni Fantasy

Formato: Ebook (prezzo lancio 0,99€) – Cartaceo

 

 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Trama

Amy aveva sempre pensato che tutto il suo mondo fosse Nate, il suo gemello, l’unico che non l’aveva mai abbandonata, l’unico che le era sempre stato vicino e che aveva lottato con lei ogni maledetto giorno.
Credeva di essere destinata a una vita mediocre nel suo piccolo quartiere di Nottingham, ma si sbagliava.
Di colpo tutto per Amethyst è cambiato: la Congrega è arrivata, portando con sé i suoi segreti, i suoi incantesimi, le sue verità scomode. Scoprirà così chi è, a cosa è destinata e, grazie ad Alex, cosa significa amare davvero.
Il cammino verso la felicità e la verità è ricco di ostacoli; solo il vero amore potrà aiutarla a superarli.

 

 

 

The Twins – Verità riemerse  di Jessica F è un libro fantasy che il destino mi ha proposto improvvisamente ed intrigata dalla sinossi ho deciso di partecipare al review party. Lo ho letto in anteprima e la stessa settimana lo ho ritrovato come libro proposto per la rubrica settimanale, Sette Blog per un autore. Cercando l’autrice su Facebook ho trovato la sua pagina autore e mi ha intrigato. Come la storia dei gemelli Amy e Nate. Un argomento che ha sempre interessato il mondo scientifico, letterario e non solo. Soprattutto quando si tratta di persone identiche ma di sesso opposto. Maschio e femmina, Marte e Venere.

Nel libro, Il Dio delle piccole cose di Arundhati Roy pubblicato da Guanda nella collana Narratori della Fenice incontriamo Estha e Rahel, gemelli indiani di sesso opposto,   la madre ha lasciato il padre violento. Essendo  una donna divorziata deve vivere senza comprensione né perdono e priva di una posizione sociale riconosciuta. I due gemelli, legati nel profondo da “un’unica anima siamese” il destino regala un fato complicato che si svolge  all’ombra di un grande amore in netto contrasto con le regole e le convenzioni.  In india le donne continuano in tutto il Paese a subire violenze sessuali, sfregiamenti con l’acido, uccisioni per accaparrarsi la dote; molte giovani donne vengono costrette a prostituirsi da trafficanti e sfruttatori (fonte).

La dodicesima notte di William Shakespeare è un classico della letteratura ed ha per palcoscenico l’Illiria, ove vengono sospinti separatamente da un naufragio due gemelli similissimi, Sebastiano e Viola. Lei è travestita da paggio col nome di Cesario ed entra al servizio del duca Orsino. Tra amori non corrisposti e duelli la storia si snoda velocemente ed in modo intrigato.

Il doppio affascina: nella vita, nella letteratura, nel cinema e nella fantasia. E ci lascia, a volte, anche una sensazione di curiosità. Sono molti i riferimenti contemporanei e più antichi.

The Twins – Verità riemerse  di Jessica F presenta due gemelli, Amy e Nate che sono stati abbandonati ed affidati a varie famiglie nel corso degli anni. Crescendo hanno capito che possono contare solo su se stessi, loro due contro il mondo, da sempre. Anche verso fatti insoliti malesseri che non hanno una spiegazione scientifica. Ognuno è la famiglia dell’altro. Ciò che prova l’uno viene condiviso anche dall’altro, nel bene e nel male.

 

«Mai nessuno al mondo potrà mettersi tra di noi, fratellone.»
«Giuramelo. Giurami che qualunque cosa accada tu sarai sempre al mio fianco» la supplicò.
«Te lo giuro.»

Amethyst Walker, è apparentemente fragile, ma dotata di immensi poteri e una grande forza d’animo. Capace di amare come nessuno. Il suo gemello è affettuoso, forte e caparbio.  Un incontro improvviso cambia tutto sconvolgendo il loro rapporto e quotidianità. Nate fa fatica ad abituarsi ed è insofferente, ha nostalgia del passato..

..Lui ed Amy, nessun intruso, nessuna Congrega, niente magia. Era tutto così noioso, ordinario e… perfetto.

 

Nate ed Amy affronteranno molti ostacoli ed avventure, cresceranno e si confronteranno. Un passato sconosciuto gli verrà improvvisamente svelato e rischierà di risucchiarli in inganni ed ombre. Perchè nulla è come appare. Natan faticherà ad ambientarsi nella congrega, Amy sarà in mezzo tra loro due ed una nuova storia prenderà vita. E poi c’è Alex che da subito prova un attrazione pe la ragazza, sono come due calamite che si avvicinano ed allontanano. Lui era insicuro, pensava addirittura di trovarsi per caso nella congrega. Il rapporto con Amy lo rafforzerà e lo renderà capace di cose indicibili. Il cambiamento in uomo coraggioso, sexy forte e determinato è solo l’inizio  del cammino verso la felicità? Un percorso insidioso e ricco di ostacoli..

«Hai idea della paura che ho avuto di perderti? Non puoi nemmeno immaginare quanto sia frustrante per me sapere che non potrò mai essere l’uomo che meriti di avere al tuo fianco.
Non sarò mai in grado di proteggerti dai pericoli a cui andremo incontro. Fin dal primo momento mi sei entrata in testa e non te ne volevi andare. Ti vedevo di giorno e ti sognavo la notte e quando mi hai fatto capire che nemmeno io ti ero indifferente ho davvero sperato che potesse esserci qualcosa tra noi, ma dopo quello che è successo non so più cosa pensare. Il problema è che mi sto innamorando di una donna meravigliosa che non è alla mia portata!»

Amore, attrazione, inganni e tradimenti.. la congregazione diventerà per i gemelli una nuova famiglia allargata? Riusciranno a fidarsi e superare dubbi e paure? Oltre le apparenze ed enigmi?

Lo stile scorrevole ed attento dell’autrice regala unicità alla trama che scorre veloce tra passato e presente, figure strane e poteri che si manifestano improvvisamente svelando la loro potenza.

The Twins – Verità riemerse  di Jessica F prende forma lentamente come un puzzle in cui ogni pezzo dà un senso gli altri creando un unico quadro che si snoda tra due mondi, druidi e mostri magici. Un fantasy puro, ricco di rimandi ai miti, il soprannaturale,  il simbolismo e il surreale. Una lettura fantastica e ricca di colpi di scena, magia ed avventura. È l’inizio di un saga che credo sarà molto avvincente e  spero seguita.  Amicizia e speranza si intersecano nella storia che scivola veloce sino ad un finale che mi ha lasciato senza parole. Letteralmente. Consapevole che il libro è il primo volume di una saga, aspetto trepidante e speranzosa i prossimi..

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image