Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party, Un duca da scegliere di J.Michael

Buongiorno readeds, oggi vi parleremo di un libro pubblicato da pochissimo, (5/1/2021) che Faby ha letto in anteprima,

Un duca da scegliere” di Jess Michaels, tradotto da Isabella Nanni, The Passionate Pen LLC.

Un romance storico che fa parte della serie Il Club del 1797. Il blog ha già letto e recensito il primo volume, Il carisma del duca ( qui la recensione).

Vediamo nel dettaglio, “Un duca da scegliere”, secondo libro della serie di romance regency “Il Club del 1797” dell’autrice Jess Michaels, tradotto da Isabella Nanni.

 

 Un Duca da scegliere
 Il Club del 1797 #2
 Jess Michaels, traduttore Isabella Nanni
 romanzo storico
 The Passionate Pen LLC
 5 gennaio 2021
 cartaceo, ebook
 258

Sinossi

Inghilterra, 1810. Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C’è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.

Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare. Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.

 

Buongiorno readers, oggi vi parlerò di un regency emozionante e travolgente, Un duca da scegliere” dell’autrice Jess Michaels, tradotto da Isabella Nanni. Che ringraziamo per la sua professionalità e disponibilità.

“Un duca da scegliere”, è il secondo libro della serie Il Club del 1797, dieci libri incentrati sulle avventure di un gruppo di amici che giurano di aiutarsi a vicenda quando ognuno di loro eredita uno dei titoli più importanti del paese. Tutto ha inizio del 1797 in un collegio esclusivo con un terzetto di nobili adolescenti che si fanno una promessa che manderanno anche da adulti e ricchi, adempiendo  responsabilità ed etichetta. Il club dei duchi ha così inizio.

Gentilezza, superficialità a perfezione sono le specialità di James Rylon, duca di Abernathe. Amico fraterno di Simon duca di Crestwood e Graham duca di Northfield. I tre formano da sempre una allegra combriccola a cui nel tempo si sono uniti altri giovani nobili. Gli anni non hanno scalfito l’affetto ed il senso di amicizia e lealtà del club dei duchi che permette a tutti gli appartenenti di avere una famiglia scelta è voluta. Fuori da quella di appartenenza.

Il padre di James è morto ed il futuro della casata e dell’amata sorella Margaret, dipendono esclusivamente da lui. Lui ed Emma sono sposati finalmente e le donne per lui importanti sono amiche. Loro ed il club dei duchi sono come moschettieri uniti e sinceri. Nonostante tutto e tutti. Ma a volte la ragione può essere più forte del cuore. L’autrice dà vita ad una nuova avventura english style, farcendolo con un matrimonio imposto a cui seguirà un grande scandolo. Ed il ton sempre presente e da seguire o combattere.

Il plot è ben costruito e lineare, una lettura piacevole per evadere e sognare . I personaggi sono sempre presenti e vividi dal punto di vista psicologico. Paura, ansia ed amore sono descritti magistralmente, le donne forti e caparbie.

Il suo turbamento, originato durante la festa quando aveva visto Simon e Graham insieme – il futuro che le era stato imposto e quello che non avrebbe mai avuto – aveva causato molti problemi, per di più all’unica persona al mondo a cui non avrebbe mai voluto fare del male.

Nel buio si voltò lentamente verso di lui. «Simon?» sussurrò.

Nessuna risposta. Aveva il viso leggermente girato, quindi Meg non poteva dire se avesse gli occhi aperti o chiusi.

«Simon?» ripeté, questa volta con meno sicurezza.

«Che c’è?» rispose lui, con voce tesa.

«Mi… mi spiace di aver rovinato la giornata» disse lentamente. «Mi spiace di aver causato tutti questi problemi scappando dalla festa.»

Lui non disse niente, ma si mosse un po’ e rilassò leggermente le spalle. Meg lo prese per l’incoraggiamento che non le aveva dato ad alta voce e continuò.

«Sento di dovermi spiegare» confidò con un sospiro. Il buio, l’intimità di essere a letto insieme, tutto contribuiva a dare l’impressione che potesse dire senza timore quello che aveva in cuore. Non tutto, ovviamente. Ma in parte. Se Simon avesse capito, forse sarebbe stato più facile, in qualche modo. «Io… io non voglio sposare lui.»

L’autrice

Jess Michaels è un’autrice bestseller di USA Today. Sebbene abbia iniziato come autrice tradizionale pubblicata da Avon/HarperCollins, Pocket, Hachette e Samhain Publishing, e anche da Mondadori in Italia nella collana “I Romanzi Extra Passion”, nel 2015 è passata al self publishing e non si è mai guardata indietro! Ha la fortuna di essere sposata con la persona che ammira di più al mondo e di vivere nel cuore di Dallas. Quando non controlla ossessivamente quanti passi ha fatto su Fitbit, o quando non prova tutti i nuovi gusti di yogurt greco, scrive romanzi d’amore storici con eroi super sexy ed eroine irriverenti che fanno di tutto per ottenere quello che vogliono senza stare ad aspettare.

 

THE 1979 CLUB – Il club del 1797

 

  • The Daring Duke (Book 1 – edizione italiana Il Carisma del Duca);
  • The Broken Duke (Book 3 – edizione italiana Il Duca Tradito, disponibile a breve);
  • The Silent Duke (Book 4 edizione italiana Il Duca Silenzioso, disponibile a breve);
  • The Duke of Nothing (Book 5 edizione italiana Duca di Niente, disponibile a breve);
  • The Undercover Duke (Book 6 edizione italiana Un Duca in Incognito, disponibile a breve);
  • The Duke of Hearts (Book 7 edizione italiana Il Duca di Cuori, disponibile a breve);
  • The Duke Who Lied (Book 8 edizione italiana Il Duca Bugiardo, disponibile a breve);
  • The Duke of Desire (Book 9 edizione italiana Il Duca del Desiderio, disponibile a breve);
  • The Last Duke (Book 10 edizione italiana L’Ultimo Duca, disponibile a breve).

 

 

 

 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image