SEMrush

Review Party, Una finestra tra le stelle di Chiara Trabalza

Buongiorno readers, oggi vi parlerò di un romance che ho amato, Una finestra tra le stelle di Chiara Trabalza. Personalmente non conoscevo l’autrice e ne sono rimasta stregata.

Ringrazio Serena Passani per avermi coinvolta in questo review party.

Iniziamo..

Autrice: Chiara Trabalza
Titolo: Una finestra tra le stelle
Prezzo: cartaceo 11,99   e-book 2,99
Sinossi
Sono passati dieci anni da quando Summer è scappata. Da un passato difficile che vuole solo dimenticare. Da persone che le hanno fatto del male. Da una tentata violenza che le ha lasciato cicatrici indelebili. Ma quando sua zia Vivien muore e le lascia parte della sua casa in eredità, Summer è costretta a tornare proprio là, in quel luogo dal quale è fuggita, tra quei ricordi che da anni sta cercando di dimenticare. E questo significa riaprire vecchie ferite e affrontare i mostri del suo passato.
Alex non ha avuto una vita facile. È cresciuto per strada e ha imparato a cavarsela da solo, mettendosi spesso nei guai. Quando incontra Summer lei porta sulle spalle il peso di un passato troppo doloroso da poter affrontare da sola, segreti che non vuole svelare e che fanno ancora male. Alex e Summer fanno scintille fin da subito. Sono come cane e gatto, non hanno proprio niente in comune.
Ma forse fidarsi l’uno dell’altra è l’unico modo per ritrovare il coraggio di amare.Perché l’amore è come una finestra tra le stelle, bisogna solo imparare ad alzare gli occhi verso il cielo e spiccare il volo.
Immaginate una fattoria gestita da una zia testarda, simpatica e rumorosa. Una bimbetta curiosa e vispa, Summer, vive con lei. Unite al quadro il tempo che scorre inesorabile. Dopo anni la stessa fattoria è ancora in piedi, la bimba è crescita e torna per la amata zia Vivien, passata a miglior vita. E qui iniziamo le sorprese..con la lettera maiuscola..

Alex è bello, intelligente ed ha ricominciato a vivere grazie a Vivien. Che lo ha soccorso, curato ed amato come un figlio. Fino alla fine.

Summer rimane perplessa da questo incontro e sconvolta quando scoprirà il volere della zia.

 

«Un ritorno alle origini , già… Ed è esattamente ciò che non voglio. Hai detto bene, sono cresciuta qui… ma una cosa è certa: non ci voglio più stare. Ma tu cosa ne sai di me, eh? Cosa ne sai della mia vita? Tu sei arrivato qui un bel giorno, spuntando dal nulla, hai abbindolato mia zia e ti sei sistemato a casa sua senza nemmeno pagare l’affitto. Comodo, eh… Ma non ti permettere di dire a me cosa devo fare!»

 

Dialoghi al vetriolo ed ironia nascondono le ferite dei protagonisti di questo romance contemporanea scritto con maestria e attenzione. Cuore e mente prendono vita tra le pagine.

 

Il passato tornerà a bussare e bisognerà affrontarlo, scoprendo bullismo, ingiustizie, dolore.

 

 

Forse è vero che due anime che hanno sofferto molto sanno riconoscersi e trovarsi.

 

 

 Alex e Summer gestire tutto?

Come sempre lascio a voi la risposta e la scoperta di Una finestra tra le stelle di Chiara Trabalza.

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto