Lib(e)ra_Mente

review party

Titolo: VEGA STAR, LA STELLA POLARE CHE VERRÀ
Autore: STEFANO FALAI
Casa Editrice: FantaBOOKS edizioni
Pagine: 28 illustrato

LiNk acquisto

Dalla quarta di coperta:

Una stellina sola soletta, stufa della propria situazione,
un giorno di gran fretta s’intrufolò in una costellazione.
E senza chiedere nessun permesso, in men che non si dica, scombinò tutto l’universo per cercare qualche stella amica.
Finché venne condotta al cospetto della Regina del Firmamento che, affrontando la cosa di petto, trovò la soluzione al suo turbamento.
Perché anche tra le stelle è cosa assai gradita star nelle costellazioni più belle trovando il proprio posto nella vita!

Il blog ringrazia per la copia arch

Nello spazio sconfinato una stellina, sola soletta, invidia un po’ le altre stelle che brillano allegramente all’interno delle costellazioni. Quando il suo desiderio, di farne anch’essa parte, diventa irrinunciabile, non esita a scombinare l’intero sistema stellare per inseguire il suo sogno. Sarà la saggezza dell’attuale stella polare a riportare l’armonia e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina. Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare. Età di lettura: da 3 anni.

cosa ne penso

VEGA STAR, LA STELLA POLARE CHE VERRÀ di Stefano Falai è una favola scritta con attenzione ed amore. La fantasia scorre tra le pagine intrise di magia . Lo stile scorrevole dell’autore è piacevole e tra un avventura ed un altra, spunta la morale come in ogni storia che si rispetti. Ognuno deve trovare la sua dimensione e posto nel mondo, da condividere con i propri affetti. A cui dedicare tempo, affetto e rispetto.

Ua trama semplice arricchita da meravigliosi disegni che i più piccoli potranno gustarsi da soli o in compagnia. Perché le favole non conoscono limiti di tempo ed età. Soprattutto quando sono piccoli camei come VEGA STAR, LA STELLA POLARE CHE VERRÀ di Stefano Falai. Autore che è stata una piacevole ed inaspettata sorpresa per me.

Translate »