Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party, Come un fulmine a ciel sereno di Keja Galli

Buongiorno, readers, oggi vi parliamo di Come un fulmine a ciel sereno di Keja Galli, Amazon Publishing. 
Un Romance MM/Young Adult che promette bene sin dalla  copertina. Siete curiosi?

Iniziamo, buona lettura!

 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 aprile 2020

TRAMA:
La vita è piena di imprevisti, si sa.
Ma se l’imprevisto ha un nome, e questo nome è Jason, la vita di Marco e Lysa non può che trasformarsi, come un fulmine a ciel sereno.
*
Marco è un bellissimo ragazzo di diciotto anni, dolce e premuroso. Vive una vita tranquilla nell’immaginaria cittadina di Pink Sand, situata sulla costa dell’America Settentrionale e bagnata dalle fredde acque dell’Oceano Pacifico. Accanto a lui l’immancabile Lysa, pelle d’ambra e occhi color miele. Insieme potrebbero formare una bellissima coppia, se non fosse che non si sentano nient’altro che amici.
All’improvviso, a guastare la tranquillità di Pink Sand arriva Jason, il classico ragazzo ribelle che non fa altro che creare scompiglio tra Marco, Lysa e la loro compagnia.
Tra feste sulla spiaggia, confessioni e segreti scomodi, cosa succederà quando Jason si renderà conto di essersi innamorato? Cosa succederà quando Lysa si renderà conto di essersi innamorata? Ma soprattutto: cosa succederà quando Marco si renderà conto di essersi innamorato… di un ragazzo?

 

#prodottofornitodallorganizzazionedelreviewparty

#copiaomaggio

 

 

Buongiorno readers, come state? Già dalla sinossi avrete capito che oggi parliamo di un libro che dal titolo potrebbe sembrare una commedia  divertente, “Come un fulmine a ciel sereno” di Keja Galli. Ma non è tutto come appare…andiamo per gradi….

Marco..

Con un gesto lento e pacato della mano li sistemo all’indietro, e riporto lo sguardo sul libro che tengo in grembo. Ne accarezzo le pagine aperte e, senza accorgermene, mi ritrovo a inspirarle. È un’abitudine che ho sin da bambino: ogni libro nuovo che mi capita tra le mani devo annusarlo, devo imprimerne l’odore nella mente, bearmi dell’essenza che ricorderò anche a distanza di mesi. Ogni volume ha la propria fragranza inconfondibile, un aroma unico.

Lisa..

 

 

..eranoi suoi occhi il punto di riferimento, la bussola in grado di far rimanere sempre sulla rotta perfetta: avevano il colore del miele d’acacia che cola fluido dal cucchiaino in una tazza di the alle cinque del pomeriggio, e impreziosivano l’ovale perfetto che era il suo piccolo viso. La sua pelle, liscia come seta, era di una tonalità calda e seducente, paragonabile al colore dell’ambra..

Così ha inizio l’avventura…

Amici, da sempre. Sono cresciuti insieme, si sono scambiati un bacio e poi..amicizia è amore senza ali…il rapporto è più sicuro e stabile di una storia d’amore, meglio non rischiare. Lisa e Marco sono legati, maggiorenni e abitano a Pink Sand, piccola cittadina  sull’oceano. Condividono tempo, passioni e la comitiva, detta  Baia delle sirene, per le belle ragazze che ne fanno parte. La loro vita scorre tranquilla fino all’arrivo del cugino dei gemelli, Jason. Bello, enigmatico, magnetico.

Marco e Lisa provano sentimenti contrastanti e nuovi al punto che non riescono a dargli voce e li vivono solitariamente, l’uno all’oscuro dei pensieri dell’altro, ma verso un unico oggetto del desiderio, il nuovo arrivato. Che dall’altra parte finge indifferenza perchè non può sbagliare,sbilanciarsi. Un triangolo improvviso?

Naturalmente lascio a voi la risposta, anticipandovi che il romanzo corre veloce, i personaggi sono molti e tutti hanno voce, infatti la narrazione è poliedrica e polivoci. Caratterizzata da capitoli brevi con tematiche importanti come gli affetti intesi dall’amicizia alla famiglia, dipendenze come droga, violenza, omosessualità.  Uno scorcio sulla moderna società apparentemente democratica, integrata, giusta. In realtà è densa di sfumature ed ombre che l’autrice descrive magistralmente, mostrando il lato crudele della modernità con attenzione e senza volgarità. Le dipendenze vengono affrontate, il potere smontato, in nome dell’amore e la verità. Un messaggio di speranza.

 

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top