Buongiorno, readers, oggi vi parliamo di Come un fulmine a ciel sereno di Keja Galli, Amazon Publishing.
Un Romance MM/Young Adult che promette bene sin dalla copertina. Siete curiosi?
Iniziamo, buona lettura!
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 aprile 2020
#prodottofornitodallorganizzazionedelreviewparty
#copiaomaggio
Buongiorno readers, come state? Già dalla sinossi avrete capito che oggi parliamo di un libro che dal titolo potrebbe sembrare una commedia divertente, “Come un fulmine a ciel sereno” di Keja Galli. Ma non è tutto come appare…andiamo per gradi….
Marco..
Con un gesto lento e pacato della mano li sistemo all’indietro, e riporto lo sguardo sul libro che tengo in grembo. Ne accarezzo le pagine aperte e, senza accorgermene, mi ritrovo a inspirarle. È un’abitudine che ho sin da bambino: ogni libro nuovo che mi capita tra le mani devo annusarlo, devo imprimerne l’odore nella mente, bearmi dell’essenza che ricorderò anche a distanza di mesi. Ogni volume ha la propria fragranza inconfondibile, un aroma unico.
Lisa..
..eranoi suoi occhi il punto di riferimento, la bussola in grado di far rimanere sempre sulla rotta perfetta: avevano il colore del miele d’acacia che cola fluido dal cucchiaino in una tazza di the alle cinque del pomeriggio, e impreziosivano l’ovale perfetto che era il suo piccolo viso. La sua pelle, liscia come seta, era di una tonalità calda e seducente, paragonabile al colore dell’ambra..
Così ha inizio l’avventura…
Amici, da sempre. Sono cresciuti insieme, si sono scambiati un bacio e poi..amicizia è amore senza ali…il rapporto è più sicuro e stabile di una storia d’amore, meglio non rischiare. Lisa e Marco sono legati, maggiorenni e abitano a Pink Sand, piccola cittadina sull’oceano. Condividono tempo, passioni e la comitiva, detta Baia delle sirene, per le belle ragazze che ne fanno parte. La loro vita scorre tranquilla fino all’arrivo del cugino dei gemelli, Jason. Bello, enigmatico, magnetico.
Marco e Lisa provano sentimenti contrastanti e nuovi al punto che non riescono a dargli voce e li vivono solitariamente, l’uno all’oscuro dei pensieri dell’altro, ma verso un unico oggetto del desiderio, il nuovo arrivato. Che dall’altra parte finge indifferenza perchè non può sbagliare,sbilanciarsi. Un triangolo improvviso?
Naturalmente lascio a voi la risposta, anticipandovi che il romanzo corre veloce, i personaggi sono molti e tutti hanno voce, infatti la narrazione è poliedrica e polivoci. Caratterizzata da capitoli brevi con tematiche importanti come gli affetti intesi dall’amicizia alla famiglia, dipendenze come droga, violenza, omosessualità. Uno scorcio sulla moderna società apparentemente democratica, integrata, giusta. In realtà è densa di sfumature ed ombre che l’autrice descrive magistralmente, mostrando il lato crudele della modernità con attenzione e senza volgarità. Le dipendenze vengono affrontate, il potere smontato, in nome dell’amore e la verità. Un messaggio di speranza.