Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party,”James”

Buongiorno readers,

è con piacere che oggi ospitiamo il review party di “James”, di Tiziana Iaccarino. Autrice che adoriamo e ringraziamo per questo evento  la copia in anteprima dell’ebook.

 

 

Titolo: James
Autrice: Tiziana Iaccarino
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: eBook e cartaceo
Data di pubblicazione: 10 settembre 2019
Editore: Amazon Kindle Direct Publishing
Venduto da: Amazon Media EU S.à.r.l.

La copertina è curata da Milady Graphics Book Cover Artist

Pagina Facebook: 

Link

Sinossi:

L’imbarcazione di Sir James Coleman viene sorpresa da una burrasca nel Mare d’Irlanda, durante una gita che distrugge la vita di sua moglie Abbie e di suo figlio Ian.
L’uomo si salva per miracolo perché rinvenuto da Save, l’anziana custode di un luogo senza tempo, sull’Isola di Man, che gli permetterà di tornare in patria, anche se non avrà più un futuro da vivere, ma solo un passato da ricordare.
A sconvolgere l’esistenza del vichingo, così come viene soprannominato da chi ne resta affascinato, un giorno si presenta Rosalie, lontana parente della moglie di cui è la copia perfetta.
In una situazione tanto complessa, James finirà col cedere alle lusinghe del fantasma di Abbie che si è materializzato nella persona di Rosalie?
Quando quest’ultima gli chiede di seguirla in Scozia, dove ad attenderla ci sono il figlio adottivo e il marito a cui vuole chiedere la separazione, James decide di lasciarla anche a causa di un’importante e misteriosa rivelazione.
Accade tutto innanzi alla folle ossessione che Emily nutre per il vichingo, malgrado sia una donna sposata e debba mettere a tacere i suoi istinti più primordiali in una storia infelice.
Che cosa deve ancora accadere nella tranquilla vita degli abitanti di Milford per comprendere che, in fondo, il passato vada lasciato esattamente dove si trova?

In una danza di amori mai nati, segreti pericolosi, intrighi celati e passioni roventi scopriremo il passato di James prima che incontri la donna che gli è stata destinata nel romance “Con il cuore in subbuglio”.

 

Se cercate due libri che vi colpiscano dritti al cuore allora è il momento di leggere la duoligia di Tiziana Iaccarino.

Tutto ha inizio con “James”.

Risvegliarsi in una casa sconosciuta da solo. I propri affetti scomparsi.

Un incubo per chiunque, la realtà per James.

Uomo forte, complicato e diffidente.

Una tempestato ha travolto, letteralmente la sua vita. Mettendo tutto in discussione.

Una donna lo ha trovato esamine sulla spiaggia, ferito. Lo ha recuperato, accolto e curato. Save, è un anziana donna dal passato misterioso che si è rifugiata in solitudine per espiare, qualcosa.

Save ha salvato James.

Lui non riesce a staccarsi dai suoi demoni.

L’autrice descrive meravigliosamente paure, ansie e stati d’animo che prendono vita tra le righe. Lo stile fluido, ricercato ed al contempo semplice donano a questo romanzo introspettivo una vitalità aspettata.

I fantasmi non possono sparire ma ci si può convivere.

Così ha inizio la seconda parte del romanzo, la riabilitazione del protagonista sarà condita di figure femminili fragili a tratti psicotipe.

 

Emily, è una donna infelice che dopo una serie di incontri da lei creati e voluti, approfittando della debolezza di James, diviene una stalker.

Una figura chiave a mio parere per rappresentare la debolezza degli uomini in un periodo storico in cui solo la violenza verso il gentil sesso fa notizia.

 

 Rosalie, invece è la cugina della moglie  defunta di James. Anche lei confusa ed infelice, molto simile fisicamente   alla compianta parente. Personalmente non ho capito perché sia andata a cercare il vedovo, James è attratto da lei in quanto sembra incarnare il presente ed il passato.

Ma nulla è come sembra .

Ambedue le donne sono insoddisfatte, nevrotiche e sessualmente represse. James è fragile, sexy e disponibile.

Naturalmente non anticipo il finale ma posso solo accennarvi che “James” è il preludio di “un cuore in subbuglio”. Romanzo edito anni fa che non potete non leggere se amerete James, come me!

Il mio voto è

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top