Lib(e)ra_Mente

Atypical med di Anna Lievert

Titolo: Atypical Med
Autore: Anna Liebert
Editore: Over the Rainbow – PubMe
Genere: Commedia Romantica M/M – F/F
Pagine: 406 ca
Data di uscita: 11/07/2022
Link acquisto

Trama:

Sandra non avrebbe mai pensato di passare il test di Medicina, così come non avrebbe mai pensato di interrompere due ragazzi intenti a lasciarsi. Eppure è ciò che succede durante una delle sue mattinate universitarie, e tutto per colpa della sua migliore amica, Paola. La giornata diventa ancora più strana quando Lorenzo, uno dei due ragazzi, le chiede di non dire a nessuno ciò che ha visto, poiché non ha ancora fatto coming out, e quando Sandra conosce Davide, l’altro ragazzo, il principe azzurro, inarrivabile, dei suoi sogni.
Christian invece non avrebbe mai pensato che sarebbe andato a una festa o che ci avrebbe provato con una ragazza, eppure è ciò che accade quella stessa sera, con tanto di bacio appassionato alla sconosciuta. Peccato che la sconosciuta si rivela essere Lorenzo, complice l’alcool, il buio e l’aver perso di vista per qualche minuto la ragazza. Resosi conto dello sbaglio, Christian fugge via inorridito, ma quando Lorenzo scopre che frequenta il suo stesso anno a Medicina, quest’ultimo decide di rendergli la vita un inferno. Purtroppo, però, i due sono costretti a collaborare per un progetto di gruppo insieme a Sandra, Paola e Davide, e le dinamiche tra di loro sono destinate a mutare giorno dopo giorno.
Tra dissezioni anatomiche, Clownterapia e PowerPoint dalla dubbia utilità, cinque studenti di Medicina si approcciano all’esame più tosto di tutti: la vita.

Il blog ringrazia per la copia arch

Atypical med di Anna Lievert, cosa ne penso

Sandra è una giovane ragazza alle prese con il primo anno del corso di laurea in medicina. Il suo sogno si avvererà. Diventerà un medico.

Il primo giorno all’ateneo sarà emozionante e movimentato; pagina dopo pagina la vita accademica si intreccerà a quella privata della protagonista ed i suoi amici. Tra lezioni, locali e la ricerca di se stessi, o dell’amore. Magari di tutti e due.

Una commedia degli equivoci dallo stile di scrittura veloce e moderno, personaggi divertenti ed ambientazioni vividi. L’università diventa un luogo di aggregazione, una comunità dove costruire relazioni sociali.

Lo studio si intreccia all’amore e l’amicizia, incatenando l’attenzione del lettore tra risate e presentazioni in Power point. Il gruppo di coetanei alle prese con i problemi quotidiani, farà un percorso lungo ed a tratti doloroso, verso la stessa meta: la vita.

Atypical med di Anna Lievert è una lettura piacevole, consigliata per sorridere e staccare dalla routine. Sandra è un perfetto mix tra Bridget Jones e Meredith Grey.

Biografia autore: Anna Liebert, ventun anni, nasce nel Sud Italia, vicino Napoli. Scrive da sempre, ma ha iniziato a condividere online i suoi lavori a quindici anni, per poi non smettere. Studia Medicina e intanto spera di riuscire a coltivare il sogno d’infanzia di diventare una scrittrice, insieme a un buon medico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com