SEMrush

Review tour, “E’ la vita che gioca” di Giacomo Assennato

Titolo: E’la vita che gioca
Autore: Giacomo Assennato
Genere: Contemporaneo M/M
Pagine: Cartaceo 250
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 7 Marzo 2020

 

Vi ricordo anche che potete trovare recensioni anche sugli altri blog partecipanti all’evento:

 

 

 

Martino non ha tempi morti, le cose gli accadono sempre di corsa e le coincidenze sono all’ordine del giorno per lui.
La sua vita cambia improvvisamente dall’oggi al domani, quando si trova proiettato in una realtà sconosciuta e lontana, che non gli appartiene.
È l’inizio di un’avventura, una trasferta per lavoro, nella lontana Boston, che accetta malvolentieri e alla quale cerca di abituarsi facendo del suo
meglio.

L’America lo affascina e contemporaneamente gli mostra un aspetto che stride con la sua sensibilità e non può che turbarlo.
A Boston incontrerà nuove amicizie, ma anche contrasti; il coinvolgimento in un avvenimento devastante lo catapulterà nel caos.

È proprio questa circostanza che si trasformerà in un appuntamento col destino e con la nuova vita che lo aspetta.

 

#prodottofornitodallautore

#copiaomaggio

 

 

 

 

Martino è tornato!

Con la sua ironia, simpatia, tenerezza e … instintivita’!

Personaggio carismatico e divertente che avevamo incontrato nel libro“Stellato il cielo com’è” , che ho amato( qui la recensione).

Premessa obbligatoria: ho conosciuto l’autore diversi review fa grazie alla blogger Simo simis. Che ringrazio di cuore.

È stato amore a prima vista con lo stile delicato, descrittivo e denso di sentimenti, dell’autore.

I suoi scritti sono favole moderne, a tratti malinconiche e frizzanti. Capaci di creare un mondo caleidoscopico, in una continua altalena di sorrisi e pensieri.

Veniamo alla recensione di oggi, che come i precedenti scritti, ho divorato e poi ho voluto far decantare.

E si, questa volta è stato diverso, perché c’è un cambio di rotta. Che non spoilero.

Posso anticipare, che come riportato nella sinossi, grazie ad una opportunità lavorativa, Martino volerà in America.

Patria delle contraddizioni.

Il protagonista ne verrà colpito, in pieno.

Boston lo accoglierà tra villette vittoriane e sobborghi abbandonati. Una metropoli densa di luci ed ombre. Come l’ambiente di lavoro.

Un viaggio fisico ed interiore dove ricorderà con nostalgia gli amici di sempre, Filippo e Federico. Nonostante nuovi incontri come la dottoressa Francesca ed Ethan, personaggi decisi e affettuosi. Passato e presente si intrecciano verso il futuro.

Ed anche l’ amore farà la sua comparsa, con lo sguardo e curioso di un misterioso ragazzo. Un incontro casuale in metropolitana.

“Il caso ha già fatto anche troppo e non posso credere che si metta in azione pure oggi; allora, sempre ammesso che lui prenda lo stesso treno, voglio dare un aiuto alla sorte: farò di tutto per farmi notare, in bella mostra vicino alle porte.”

Un timido “ciao”  ed il mondo assume nuove sfumature.

” È la vita che gioca” e loro saranno pronti?

Spencer è timido, riservato ed a tratti insicuro. Martino lo inonderà di speranza e affetto. Ed insieme faranno scintille.

Verso un finale che adorerete!

ti ringrazio, Spencer, per avere dato un senso al mio cuore. Se c’è un Martino, dall’altra parte del mondo, che si è rifiutato di raggiungere Boston o ha mancato l’aereo, vorrei dirgli che ha perso l’occasione della sua vita.”

Una lettura intensa, divertente e riflessiva. Tratta molti argomenti sociali importanti come omofobia, differenze sociali, razzismo. E personali, come la paura, insoddisfazione, conoscenza di sé stessi ed accettazione da parte dei propri cari.

Un libro che dovete assolutamente leggere!

 

 

biografia autore

Giacomo Assennatoa nasce in Sicilia, ma questa terra solare imparerà a conoscerla solo da grande, in vacanza, perché quando ha appena tre anni, la sua famiglia si trasferisce a Firenze. Per questo aspira tutte le “c”.

Studia, non molto in verità, al Liceo Artistico e poi frequenta la Facoltà di Lettere.

Il suo lavoro principale è quello di insegnante alle scuole superiori ma, nel privato, appassionato di pittura, di musica e della parola scritta, si dedica a tutte e tre le possibilità espressive. Ha una bella famiglia con cui condivide stimoli e soddisfazioni.

I suoi primi passi nell’editoria lo vedono come autore di libri scolastici, per Mondadori e Tramontana; ma la sua indole è quella di raccontare storie; ha sempre scritto, fin da ragazzo, e arriva alla narrativa con “Tanto Sonno” (una raccolta di 9 racconti), col romanzo “Le strade che non portano”, “Un’immensa giornata”, che ne è il seguito ideale e il romanzo “Lecose accadono”, delicata e intensa storia a tema M/M. Nel 2019 “Sapessi, Luca” è la sua seconda prova nel romanzo M/M. A seguire poi “Dimmi chi sei”, “Stellato il cielo com’è” e l’ultimo appena pubblicato “E’ la vita che gioca”.

No votes yet.
Please wait...

10 thoughts on “Review tour, “E’ la vita che gioca” di Giacomo Assennato

  1. Che recensione piena di entusiasmo! Grazie per le belle parole e per aver apprezzato anche il cambiamento di rotta (temporaneo… la prossima volta ci vorranno di nuovo i fazzolettini). Grazie di cuore.

    No votes yet.
    Please wait...
    1. Grazie a te per le belle storie ed emozioni che ci regali

      No votes yet.
      Please wait...
  2. Ottima recensione!

    No votes yet.
    Please wait...
    1. Grazie ❤️

      No votes yet.
      Please wait...
  3. Hai ragione Giacomo scrive davvero delle favole moderne

    No votes yet.
    Please wait...
    1. <3

      No votes yet.
      Please wait...
  4. Bellissima recensione ricca d’emozioni, Faby 😊

    No votes yet.
    Please wait...
    1. grazie<3

      No votes yet.
      Please wait...
  5. Ciao Fabi, come ha già detto Giacomo la tua recensione è allegra e carica di entusiasmo, oltre che bella, e ne sono stra felice. Grazie anche per aver aderito come sempre al Tour <3

    No votes yet.
    Please wait...
    1. grazie a te per tutto quello che dai ed avermi fatto conoscere l’autore ed avermi permesso di leggerlo ed apprezzarlo. Ogni suo libro è un viaggio indimenticabile<3

      No votes yet.
      Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top