SEMrush
Fantasy review tour

Review tour, Gradier (Il Mondo Sospeso #1)  di Isabella Ciampa 

Buongorno readers, oggi vi presenteremo nel dettaglio, Gradier (Il Mondo Sospeso #1)  di Isabella Ciampa .

 

❤️Titolo: Gradier (Il Mondo Sospeso #1)
❤️Autrice: Isabella Ciampa
❤️Casa editrice: Self-publishing
❤️Genere: Fantasy
❤️Pagine: 363
❤️Ebook: 0,99 euro (Prezzo di lancio)
❤️Cartaceo: 12,99 euro (Prezzo di lancio)
👉Data di uscita: 25 Giugno 2021
💌Sinossi 
Una guerriera divisa tra due mondi.
Un viaggiatore deciso a ritrovarla.
La Donna Rossa è una macchia sull’arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto.
Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L’unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere… lei. Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo.
Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.
Autrice
Isabella Ciampa è originaria di Vibo Valentia, in Calabria, ma ha studiato e vissuto per anni a Milano e, ultimamente, Parigi, entrambe città fredde e nuvolose dove la pioggia è all’ordine del giorno tanto quanto le cene al giapponese. Passa il tempo a fantasticare di mondi immaginari e situazioni improbabili, divorando libri e serie tv come patatine. Crea playlist su Spotify per ogni ora della giornata e, se rimane tempo, sfiletta nemici tra uno Zelda e un Final Fantasy. Crede nella libertà, nell’amore e nel sommo potere del binge-watching.

 

 

Amore, fantasia ed avventura. Uniti tra loro in modo eccezionale, in una trama unica e ben costruita. Un storia che nasce su whatpad e che stupisce per l’attenzione dei dettagli e la forza della scrittura. Un nuovo mondo dove tutto può accadere. Il mondo sospeso si mostra in tutta la sua unicità per rapire il lettore. Edward e la Donna Rossa sono i personaggi principali ed attraverso i loro racconti tutto ha inizio.

Gradier (Il Mondo Sospeso #1)  di Isabella Ciampa che ho potuto leggere in anteprima, mi ha sorpreso ed emozionato. Personalmente vengo dalla scuola di Tolkien, retrò e senza fronzoli. Ed I.Ciampa con il suo libro non mi ha deluso. La scrittura è scorrevole ed attenta ai dettagli, i personaggi ben costruiti e la trama avvincente. Naturalmente, come sempre lascio a voi il gusto della scoperta. Senza anticiparvi altro. Solo che a mio parere Gradier è un libro senza tempo, sempre attuale. Per le tematiche importanti trattate ed il linguaggio apparentemente semplice . E denso di significato. Caratteristica del fantasy puro che racchiude sé più generi. La fiaba, l’avventura,  i miti, il poema cavalleresco, ma anche la  fantascienza,  il genere giallo e dell’horror. E naturalmente l’ amore.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image