SEMrush

Review Tour, Love Forty – Amare e Vincere di llari C.

Ciao ragazze!
Oggi il blog partecipa al review tour dello sport romance Love Forty  di Ilari C. ed edito dalla collana Over The Rainbow.
Venite a scoprire la storia di David e Alec, due ragazzi uniti dalla passione per il tennis e dalle pressioni familiari.

 

Titolo: Love Forty – Amare e Vincere
Autrice: llari C.
Editore: PubMe
Collana: Over The Rainbow
Data di uscita: 16 Febbraio 2021
Genere: Sport Romance M/M
Pages: 160

 

Sinossi

In una prestigiosa accademia di tennis di Madrid, David e Alec perseguono lo stesso obiettivo: accedere al torneo di Wimbledon nella categoria juniores. Ma gli incontri bollenti dentro e fuori dagli spogliatoi potrebbero diventare una distrazione fatale, e troppo è stato investito dai loro genitori per ammettere un fallimento. Se per David si tratta solo di divertimento, per Alec il sesso si trasforma in amore, complicando ulteriormente le cose. Entrambi devono studiare una nuova tattica perché negli incontri di tennis può esserci un solo vincitore, mentre allo sconfitto resta tra le mani un cuore infranto. Cosa fare, quindi? Amare o vincere?

 

 

 

Alec è un brillante sportivo dal futuro sfavillante. Iscritto ad una prestigiosa accademia di tennis per  l’accesso al torneo Wimbledon Juniores. In apparenza sembra avere tutto, una famiglia che lo sostiene, bravura e sicurezza.

David è suo amico e rivale. Bello,  intelligente e magnetico.

Alec gli si allontana ed avvicina come una falena verso la luce.

Perché nulla è come sembra..

Entrambi avevano una carriera a cui pensare, in particolare il torneo degli juniores che si svolgeva alla fine di ogni anno all’accademia e che avrebbe qualificato il vincitore per Wimbledon, sempre categoria giovanile ma lasciapassare per farsi notare, per calcare la stessa erba dei tennisti più illustri del presente e del passato.

Una storia coinvolgente, passionale in cui i due tennisti si sfideranno e sconvolgeranno come uragani. Le rispettive vite, scardinato le origini e disegnando il futuro.

L’ingresso della discoteca era segnato da due gigantesche colonne bianche, un avviso per i visitatori che, una volta varcata la soglia, si entrava in un tempio di divertimento o di dissoluzione, a seconda di ciò che ognuno cercava. Alec cercava solo divertimento, musica e un modo per riempirsi la testa e dimenticare i dissidi con suo padre. E poi, anche se non lo avrebbe mai confessato, cercava David.

Amore, passione e paura di mescolano creando una ricetta perfetta. I personaggi sono ben descritti ed il loro lato emotivo sce dai ranghi e dalla pagine, permettendo al lettore di entrare in un mondo dorato e volto alla vittoria. Ed al contempo descrive lo status dell’atleta gay che si trova a scontrarsi contro i pensieri e mal pensanti del bel Paese. Professionalità e nazionalismo verso lo status Quo. Come l Cristoforetti un’astronautaaviatrice e ingegnere italiana, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea. Che con la missione ISS Expedition 42/Expedition 43 del 2014-2015 ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo (199 giorni) quest’ultimo superato nel settembre 2017 dalla statunitense Peggy Whitson a sua volta superato nel 2019 dalla collega Koch.

Figura che tornerà per la seconda volta nello spazio nel 2022. Probabilmente raggiungerà la Stazione spaziale internazionale non a bordo di una navicella russa Soyuz, ma su un razzo messo a punto da SpaceX, l’azienda privata americana guidata dall’imprenditore Elon Musk. I dettagli della missione saranno presentati ufficialmente mercoledì 3 marzo, come ha annunciato l’Agenzia spaziale europea (Esa). Una connazionale che in patria ha avuto difficoltà. Come i protagonisti di Love Forty  di Ilari C. ed edito dalla collana Over The Rainbow.

Un libro breve ed intenso, in grado di emozionare e far riflettere.

 

 

Odiava che una parte di sé avesse voluto inconsciamente aiutare Alec a realizzare il suo piano per risarcirlo della ferita che gli aveva inferto anni prima. Aveva riconosciuto in Matthew il ragazzo con la macchina fotografica che aveva scambiato per un giornalista e si era sentito stupido a raccontarsi mille bugie pur di non dare attenzione alla spina nel cuore che gli aveva guastato la felicità ritrovata. I dubbi non erano stati più vaghe ombre, ma figure che avevano assunto contorni ben definiti e che avevano spento le sue speranze. Gli era sembrato che la testa gli girasse, che niente avesse senso. Eppure non aveva potuto fare a meno di perdere quasi di proposito e il peggio era che se Alec fosse stato finalmente soddisfatto, felice, non gli sarebbe dispiaciuta la sconfitta.

Amore, confusione, sport ed obiettivi sono gli elementi distintivi di questo sport romance, Love Forty  di Ilari C. ed edito dalla collana Over The Rainbow.

 

 

 

Continuarono a baciarsi nel modo in cui solo gli innamorati sanno fare, dimentichi del mondo e degli altri. Accanto al divano, sul tavolino di legno avevano abbandonato la rivista che li immortalava insieme come giocatori di tennis e come uomini che non nascondevano la loro relazione. Speravano entrambi che potesse essere di aiuto ai più giovani, come lo era stato per loro che si erano lasciati il passato alle spalle.
Sapevano che al di là del tennis, a cui tanto avevano sacrificato e per cui tanto avevano rischiato di perdere, il match point più importante riguardava il loro amore e, caso straordinario, entrambi si erano aggiudicati la partita.

Un mondo nuovo, soddisfavente e rassicurante oltre le gare, la famiglia ed i pregiudizi. L’autrice riesce con il suo stile scorrevole s descrivere il superamento dei problemi e pensieri per ritrovare la veridicità dei sentito e del tempo che scorre. Una storia dolce ed amara al contempo, che approfondisce poco il rapporto psicologico tra generazioni, che viene trattato con discrezione. Esaltando i sentimenti, sogni e speranze. Uno sport romance particolare, apprezzabile e dalle grandi potenzialità. Un genere che spopola nel paese a stelle e strisce, con un gran numero di lettori.  Oltre oceano spopola da sempre la figura del ragazzo sportivo dagli addominali nudi, tartaruga e sudore che fanno molto passione ed obiettivo.  Le sue preferenze sessuali non importano, è un icona di bellezza e stile!

Alec e David sono questo e molto di più.

Sta a voi scoprirli e conoscergli!

Buona lettura ❤️

 

 

 

 

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top