SEMrush

Review Tour – Un fidanzato su misura di Daniela Carboni

Buon pomeriggio readers, come state? Oggi vi presentiamo l’ultima lettura di Sofia che ieri ci ha fatto compagnia con“Il buongiorno si vede dal mattino”, questo pomeriggio ci parlerà di Un fidanzato su misura di Daniela Carboni. Un libro molto divertente, tenero e mieloso. Nel senso positivo del termine. Romanticismo ed allegria sono mixati perfettamente, creando un romance piacevole. Incuriosita ho fatto delle ricerche in rete ed ho scoperto che inizialmente il testo era  legato a un progetto di crowdfunding. Una realtà sempre più diffusa ed in crescita.  Un fidanzato su misura di Daniela Carboni quest’anno è stato pubblicato dalla Literary Romance, casa editrice con la quale collaboriamo da un pò e con cui ci troviamo benissimo. Sempre attenti, presenti, disponibili e professionali. Grazie<3

Ma..bando alle smancerie, passiamo a parlare nel dettaglio di Un fidanzato su misura di Daniela Carboni, partiamo dalla sinossi:

 

Trama

 

Rivalità tra cugine, l’open bar di un ricevimento nuziale e il desiderio di prendere una sbronza memorabile sono il cocktail perfetto per un disastro. Dorotea, giovane redattrice di Torino, scopre a sue spese quali sono le conseguenze di una notte brava, svegliandosi in un letto che non è il suo e senza ricordare nulla della sera appena passata. Quando la faccenda viene archiviata come un aneddoto divertente da raccontare ai posteri, Dorotea scopre di essere incinta… ma non tutti i mali vengono per nuocere, giusto? E se fosse la volta buona per primeggiare sulla cugina avendo per prima un figlio? Come giustificare però la gravidanza se non ha lo straccio di un fidanzato? Semplice! Con un annuncio: Ragazza trentenne cerca uomo max 40 anni disposto a fingersi suo fidanzato durante festa familiare. Si offre lauto compenso. No perditempo. Solo persone seriamente motivate. Tra inganni, baci rubati e un enorme cane affettuoso, Dorotea dovrà capire quali sono le cose importanti della vita e scoprire che l’amore arriva quando meno te lo aspetti.

 

Curiosi?

 

 

 

Editore: PubMe
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 18 maggio 2020
Pagine: 158 p., Brossura

 

Un fidanzato su misura di Daniela Carbonicontemporary romance pubblicato da PubMe nella collana Literary Romance.

 

 

Immaginate di arrivare sempre secondi e ripetere a se stessi che l’importante è partecipare.

Frustante? Sicuramente.

Sentirsi invisibile e goffa mentre la cugina coetanea non mostra difetti o insicurezze. Il giorno e la notte. Due strade parallele che si incrociano per mettere in luce le mancanze e sconfitte della protagonista. Perchè la cugina non commette errori, di nessun tipo. Risulta sempre splendida, splendente. Parafrasando una famosa canzone.

Personalmente ho solo potuto immaginare le emozioni e sensazioni di Dorotea, eroina moderna nata dalla penna di Daniela Carboni. Autrice esordiente che delinea con attenzione ed ironia uno status condiviso da molti.

Arrivare dopo la sorella o il fratello, la migliore amica, in questo caso,.. la cugina.

Ragazza che porta il nome di Lady D e che si sposerà per prima. Come sempre. E proprio durante l’addio al nubilato, Dorotea diventerà irriconoscibile. Mescolate open bar, alcool a la voglia di divertirsi. Mix perfetto per le comuni leggende metropolitane salvo poi scoprire di essere incinta. Ma di chi? La giovane ex alcolista, ex ninfomane, ex seconda in tutto non ricorda nulla della fatidica serata, tranne che si è risvegliata in un letto vuoto. Ma la rivincita và servita fredda, anche a distanza di anni. Quindi se l’omonima familiare della regina del Galles si sposa perchè non batterla nel diventare madre?.. Unico neo del piano?.. La mancanza di un padre.

Ma nel nuovo millennio tutto si può fare e trovare grazie a “papà” google.

Un romance frizzante, spassoso e romantico. La rivincita della cosi detta mediocrità verso l’eccellenza perchè se è vero che non è tutto oro quel che luccica e che i parenti sono come le scarpe, più sono stretti, più fanno male, potete solo immaginare lo svolgimento della trama.

 

 

“-Va bene ci sto. Ma a due condizioni-.
-Spara-.
-Condizione numero uno ti dovrai comportare come fossi un estraneo; ramanzine o critiche da parte tua non saranno tollerate-.
Il suo volto assume un’aria maliziosa che non mi piace per niente.
-Sarà dura con te a fianco, ma ci proverò-.
Lo guardo storto.
-E niente battutine- aggiungo, riuscendo a smontare in un attimo l’aria di trionfo che gli si era dipinta sul volto. Uno a uno palla al centro.
-Condizione numero due- proseguo dunque -lo farai gratis come risarcimento di questa giornata-.
Al suono di queste parole, Liam simula una coltellata al petto e si getta a terra con fare melodrammatico.  Lo guardo sbigottita e anche la gente intorno a noi, incuriosita, non può fare a meno di osservare la scena.
-Ok, su, adesso alzati, però- esclamo imbarazzata, porgendogli la mano per aiutarlo.
-Affare fatto, allora?- mi chiede una volta in piedi.
 -Affare fatto- confermo a mia volta, mentre una fugace stretta di mano suggella il nostro patto.”

 

L’autrice che sviscera le ombre dei rapporti in continua competizione e contrasto, esaltando l’amicizia, quella vera con la lettera maiuscola. Perchè come tutte le eroine, Dorotea ha un braccio destro, un Sancio Panza che la appoggia, consiglia e..non la molla.

Nonostante il destino avverso e le situazioni tragiche e comiche in cui si imbatte la protagonista.  Che portano il nome di -Dante e Tiziano- personaggi storici importanti che vengono coinvolti dal “ciclone” di nome: Dorotea. Due uomini agli antipodi nella vita e nel lavoro che conoscono per caso la giovane donna e… i destino presenterà il suo piano..

 I personaggi sono ben descritti, ognuno  mostra le proprie peculiarità e caratteristiche. Il punto di vista psicologico ed emotivo è presente, regalando spessore alla storia che scorre agevolmente, la trama è ben costruita. L’intreccio è semplice e di facile coinvolgimento.
Il lettore viene coinvolto totalmente, trasportato negli scenari dell’autrice che con precisione crea occasioni, imprevisti e .. lascio  a voi la scoperta. Anticipando che la penna attenta e fluida di Daniela Carboni è in grado di creare emozioni e dipendenza. Dorotea già mi manca;)

 

Biografia Autrice
Daniela Carboni. Trentanove anni, due lauree, due figli, Daniela vive nelle campagne toscane da sempre, ma non disdegna viaggiare perché è un modo di conoscere nuovi posti, luoghi e culture.
Dopo avere cambiato vari lavori, è approdata in tempi recenti alla scrittura, come strumento per tirare fuori le proprie emozioni e per creare nuovi mondi fantastici da esplorare.
Romantica di natura e appassionata di Jane Austen, il Romance è in assoluto il genere più le si addice.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top