Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review tour, UNA FESTA DA SOGNO di Karen Swan

Buongiorno readers , come state? Pronti alla seconda recensione di oggi? Vi racconterò le mie impressioni ed idee su un libro edito da Newton Compton. Il blog partecipa al Review party dell’ultimo romanzo di Karen Swan, Una festa da sogno, pubblicato dalla Newton Compton editori. Il libro è uscito il 18/11 quindi potete trovarlo in tutti i negozi e storie on-line.

Ringraziamo l’organizzazione del Review party( tra gatte tra i libri) e la casa editrice, Newton Compton per la disponibilità e copia ebook.

 

Dall’autrice bestseller del «Sunday Times», campionessa di vendite in Italia, arriva il romanzo d’amore più romantico  del Natale. Con Una festa da sogno l’autrice del bestseller Un diamante da Tiffany ci regala una storia deliziosaKaren Swan, che  ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice, deve il suo successo alla sua capacità di costruire trame non prevedibili e personaggi non stereotipati, ma con una loro profondità emotiva.

Vediamolo insieme nel dettaglio..

 

TITOLO: Una festa da sogno
TITOLO ORIGINALE: The Christmas Party
AUTORE: Karen Swan
GENERE: womens fiction
EDITORE: Newton Compton

DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 Novembre 2020

Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa­miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po­tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor­nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven­dere il castello, cosa che rat­trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?

Una favola moderna per evadere dalla quotidianità. Un piccolo frammento di serenità tra un telegiornale e notizie flash in un periodo strano e particolare. Dove la casa è il nostro rifugio e la normalità è stata stravolta.. speranza e paure possono trovare soluzione in una buona lettura. Questa mattina vi abbiamo consigliato un romance originale e spruzzato di giallo ( qui la recensione), questo pomeriggio vi parleremo di un romance diverso. Profondo e leggero al contempo.  Parliamo nuovamente di castelli, principe e principesse ma siamo nella verde Irlanda. Una storia di amore familiare e nuove possibilità. Può rinascere un rapporto sbilenco tra madre e figlie? Il futuro essere diverso?
Tre sorelle diverse ma unite dal sangue, saluti e ritorni che nascondono segreti e incomprensioni. Ottie, Pip e Willow, sono le figlie del Cavaliere Declean Lorne, ultimo della sua discendenza. Alla sua morte imptovvisa e dolorosa, le donne devono affrontare la realtà, densa di te
responsabilità e rimanenze.
La loro famiglia è allo sbando, passato e presente si intrecciano verso un futuro incerto. Potranno superare in un futuro diverso? Superare dissapori ed incomprensioni?
Un romanzo che mi ha ricordato la saga di ” Piccole donne” dove le protagoniste prendono forma tra le pagine e così conosciamo Pip orgogliosa e determinata( ispirata a  Pippa Middleton?), Ottie è la primogenita irrequieta in apparenza che in realtà nasconde una natura stabile e fragile,  Willow ( tributo all’autrice di Il mondo fino a 7 di Holly Goldberg Sloan?) Ha scelto di allontanarsi per conoscersi ed amarsi.  Tre anime diverse con rapporti diversi e a volte frastagliate.
Le dinamiche familiari  si susseguono veloci regalando suspence e curiosità.  Lo stile narrativo narrativo scorrevole e coinvolgente, rapiscono il lettore pagina dopo pagina,  regalandogli descrizioni spettacolari degli scenari e dell’ambientazione. 

 

Solo la prospettiva di vedere Bertie di sfuggita la rincuorava: sostenerlo era l’unica ragione per cui si era offerta come volontaria per quella gara, nascosta in bella vista. La notte prima avevano trascorso insieme un’ora meravigliosa in cui le aveva promesso di cercare di staccare tutti gli altri concorrenti in prossimità della sua postazione, per scambiarsi un rapido bacio al suo passaggio.
Il tempo guarisce tutte le ferite e le sorelle si confronteranno, odieranno ed ameranno. Naturalmente, come sempre, non anticiperò altro. Una saga familiare che ha il gusto di una storia natalizia originale e dallo stile accurato, con personaggi ben strutturati  ed un plot unico!
Personalmente non è la prima volta che leggo libri di questa autrice ed ammetto che mi piace il suo Salerno rapire e evadere dal quotidiano. Le sue storie sono in grado di trasportare il lettore nelle due sceneggiatore, le sue figure femminili sono il riflesso dell’odierna contemporaneità, dall’animale al filosofo.  Un po’ come la storia del Re è nudo!
Una lettura consigliata per evadere e sognare!
L’autrice

Una festa da sogno

Dall’autrice bestseller del «Sunday Times», campionessa di vendite in Italia, arriva la storia d’amore più romantica di Natale


Autrice del bestseller Un diamante da Tiffany

Autrice bestseller del «Sunday Times»
N.1 in classifica in Italia
Oltre 500.000 copie vendute

«Colta, capace di gestire la propria immaginazione con la lucida professionalità di un orologiaio svizzero, Karen Swan sa bene come creare un bestseller.»
Il Messaggero

«Uno scrigno che è un mix di leggerezza e sentimento.»
la Repubblica

«È il libro da regalare, regalarsi, divorare durante le vacanze natalizie.»
Panorama

Karen Swan ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha pubblicato numerosi bestseller tra cui Un diamante da Tiffany (numero 1 nelle classifiche italiane), Un regalo perfetto, Natale a Notting Hill, Il segreto di Parigi, Natale sotto le stelleUna questione di cuore, Un regalo sotto la neveUna fantastica vacanza in GreciaLe incredibili luci delle stelle, La mia fantastica vacanza in Spagna Una festa da sogno.

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top