SEMrush

Review party,”Mi innamorerò sempre di te”(Serie: Dream Series) Autore Ariel Di Cola

Buongiorno readers, oggi partecipiamo al review party di Ariel di Cola, che in occasione dell’uscita del secondo volume…(i giorni ormai si contano!) coglie l’occasione per rinnovare questo primo volume che ha visto la sua luce a metà dell’anno scorso.

Non solo una nuova Cover… ma moltissimi rinnovamenti al suo interno!

Siete pronti?

Iniziamo….

 

Titolo Mi innamorerò sempre di te
Serie: Dream Series
Autore Ariel Di Cola
Genere Romance contemporaneo ,Young Adult
Uscita: Ripubblicazione 10 febbraio
Prezzo 2.99 / KU
Self publishing

 

TRAMA:
Ariel ha vent’anni e vive nella periferia di Roma, assieme alla sua famiglia. Come ogni anno, i suoi genitori la trascinano con loro nello stesso posto per trascorrere le vacanze estive. Ariel, suo malgrado, si lascia convincere e li accompagna ma non sarà sola, stavolta: ad alleviare la monotonia ci sono anche il cugino Alex, e la sua migliore amica, Valentina. Le cose dovrebbero procedere per il verso giusto, ma a sconvolgere l’esistenza di Ariel è un incontro fortuito con uno sguardo color smeraldo che la trapassa da parte a parte, facendole vibrare, dopo tanto tempo, ogni fibra del suo essere. Quando incontra Simon un sentimento dirompente li travolge al punto di spezzarli e sono costretti a lasciarsi. Dieci anni dopo, il destino rimette tutto in gioco, riaprendo la partita. Ariel sa che Simon le ha fatto del male, deve tenerlo a distanza e non può permettergli di entrare di nuovo nella sua vita, ma non ha fatto i conti col proprio cuore e con l’attrazione che li spinge, inesorabilmente, uno verso l’altro. Può il dolore del passato essere cancellato? E l’amore sarà capace di superare ogni cosa?

#prodottofornitodallautrice

#copiaomaggio

 

Roma è lo scenario dove Ariel di Nicola ha ambientato il suo romanzo. Città che amo e vivo quotidianente, nonostante le sue mille contraddizioni. L’autrice ben descrive periferia e centro, regalando piccoli frammenti di uno scenario in cui antico e moderno si fondono perfettamente. I suoi personaggi sono capitolini, ma potrebbero essere cittadini del mondo. Ventenni sognatori e invincibili. Il gruppo si muove tra le vie con semplicità e familiarità, come nella vita. Le loro personalità sono diverse e complementari:

-Valentina  è la migliore amica della protagonista. Un vulcano di idee, divertente e pasticciona.

-Alex è il cugino di Ariel. I suoi dialoghi con Valentina sono divertenti e irriverenti.

-Nathan e Kevin, sono i migliori amici di Simon.

– Ariel è dolce, solare e testarda. Dopo un avvenimento importante e toccante, si è ripromessa di non amare. Per non soffrire. Ma il  destino le regalerà dolcezza, attenzione e passione. Tutto racchiuso in uno sguardo color smeraldo ed un corpo sexy.

– Simon sarà la sua croce e delizia. E lei per lui. I ragazzi si lasceranno travolgere dalla tempesta, vivendola pienamente. Sogni e speranze si riaffacciano a colorare le loro giornate. Tenerezza e eros condiranno il loro tempo, sino alla fine. In cui tutto si scioglierà come neve al sole, creando rabbia e frustazione. Cambiando le loro vite, per sempre.

Il romanzo racconta dieci anni delle vite del gruppo di amici che da ragazzi diventano adulti. Insieme. Perché gli amici sono la famiglia che si sceglie, indipendentemente dal sangue e DNA. Amicizia è amore senza ali, scriveva  G.Byron. L’autrice ha uno stile semplice ed attento che permette alla trama di scivolare tra le pagine che scorrono veloci. I personaggi sono ben descritti psicologicamente, sia i principali che secondari. E sono ben mixati, in modo che non potrebbero esistere gli uni senza gli altri. Sono legati tra loro. La storia ha buone basi ed è strutturata bene.

Una boccata di aria fresca in un momento storico particolare. Ariel e Simon mi hanno fatto evadere e sorridere. Con la loro storia d’amore semplice e poliedrica. Perché…odio et amo…

Non anticipo nulla per non rovinarvi la lettura cari readers, che vi assicuro, vi appassionerà.

No votes yet.
Please wait...

One thought on “Review party,”Mi innamorerò sempre di te”(Serie: Dream Series) Autore Ariel Di Cola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top