Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review Party: Toork e Riken – una storia di coraggio e amicizia di Riccardo Testa

Buongiorno readers, il blog partecipa al Review Party del libro illustrato per bambini di Riccardo Testa, Toork e Riken – una storia di coraggio e amicizia. La nostra Sofia lo l’ha letto e recensito per voi. Ringraziamo l’autrice e l’ organizzazione del review party per la disponibilità e copia dell’ebook (fornito senza scopo di lucro).

Vediamolo insieme nel dettaglio..

Iniziamo..

 

 

 

 

Trama

In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

Link per l’acquisto

 

 

 

Toork e Riken – una storia di coraggio e amicizia di Riccardo Testa è una meravigliosa avventura per grandi e bambini. Ho letto con curiosità questo ebook e poi lo ho riletto con mio nipote di sette anni. Vederlo seguire la trama con attenzione mentre osservava le immagini e rifletteva su quello che avevamo appena condiviso è sempre un emozione.

Lo stile semplice e scorrevole dell’autore permette al lettore di gustarsi appieno le avventure  di Toork e Riken e girare le pagine con curiosità e attenzione. I due cuccioli faranno insieme un viaggio scoprendo la bellezza e la forza dell’amicizia, una morale importante per i bimbi. Insieme si può fare di più e meglio, il confronto arricchisce e non esistono diversità. Concetti che noi adulti diamo per assodati ma vere perle per i piccoli che vivono quotidianamente tra i banchi e gli scivoli le realtà di più lingue, carnagioni ed educazioni. Sentire mio nipote fare paralleli con le sue storie dense di compagni ed amici, raccontarmi analogie ed episodi realmente accaduti mi ha fatto riflettere. I bambini sono gli uomini di domani e stimolare la loro mente è il nostro compito. Toork e Riken – una storia di coraggio e amicizia di Riccardo Testa è stato un ottimo compagno, divertente e originale. Le figure permettono di unire immagini e parole donando creatività al testo. Binomio perfetto per catturare e mantenere alta l’attenzione dei bimbi, una compagnia perfetta per le imminenti feste natalizie .

 

 

 

 

 

 

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top