SEMrush
5 cose che...

”5 cose che”

Buongiorno readers,

in questo venerdì ancora invernale,  torna la rubrica”5 cose che”…

Un idea del blog Twins Books Lovers,  ripresa dalla Top Ten Tuesdays. Settimanalmente un articolo tematico, vi terrà compagnia con suggerimenti librosi.

 

Questa settimana, condivideremo con voi……………

 

Questa settimana, condivideremo con voi……………

 

 

 

Premesso che non amo la televisione in chiaro, seguo sempre:

 

 

 

Ventunesima edizione del programma di Rai3 che vede il confronto tra due classi scolastiche su un classico della letteratura. Alla conduzione del programma, per il settimo anno consecutivo, ritroviamo Geppi Cucciari, che stimola non solo la partecipazione degli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie, ma anima la competizione. Accanto a lei Piero Dorfles, vera e propria memoria storica di “Per un pugno di libri”: uno sguardo attento, apparentemente severo, ma sempre pronto a mettersi in gioco e a ironizzare anche su se stesso.

 

Casi di scomparsa vecchi e nuovi, cold case e misteri da risolvere anche con l’aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell’attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.

 

Programma dedicato ai viaggi, con documentari, testimonianze di inviati, approfondimenti su usi e costumi del mondo e sui cambiamenti climatici e politici che influiscono sulla vita dei singoli paesi.

 

 

Gigi Marzullo ripercorre l’itinerario umano, artistico e professionale di importanti personaggi dello sport, dello spettacolo o della cultura. Ciascuno degli ospiti presenti in studio svela il proprio mondo interiore e le proprie passioni.

 

 

Donnavventura è un docu-reality che coniuga la passione per l’avventura a quella per il viaggio in terre estreme. Le protagoniste sono giovani donne pronte a vivere un’esperienza straordinaria negli angoli più spettacolari del pianeta.

 

 

(3) Comments

  1. Ciao! Conosco solo “chi l’ha visto”, di fama, ma non ho mai guardato né questo né gli altri che hai citato 🙂

    1. Fabiana says:

      Se ti capita, vedili. Un pugno di libri è sulla Rai.
      Grazie di averci visitato.
      Buona giornata

  2. Abbiamo in comune “Per un pugno di libri”.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di leggere i miei programmi preferiti: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/03/5-cose-che-37-5-programmi-televisivi.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image