SEMrush

Review-party, Sabrina Williams – L’infinito del tuo sguardo (2021)

SCHEDA LIBRO

L’infinito del tuo sguardo

Sabrina Williams

GENERE – Romance, Autoconclusivo

LINK

PREZZO 0,99 – Gratis con Kindle Unlimited

FORMATI – E-book e poi Cartaceo

DISPONIBILE SU – Amazon.it

SINOSSI:
Greta Giuliani, avvocato milanese in ascesa, non rinuncia alla sua vacanza in Sardegna nonostante il tradimento di Carlo, l’uomo che la voleva sempre perfetta, e che tuttavia si è fatto trovare a letto con la sua migliore amica.
Ma una mattina accade l’inaspettato: Greta incontra in spiaggia un bellissimo scrittore di gialli in cerca di ispirazione. Gabriele resta talmente folgorato da lei che irrompe nella sua vita con una convivenza forzata e un bel carico di desiderio che presto diverrà reciproco.
Però il passato sembra non volerli assecondare, da un lato Carlo tornerà prepotentemente nella vita di Greta, e oltre questo, anche Gabriele sarà costretto ad ascoltare la confessione inaspettata di una sua vecchia fiamma.
Prevarrà l’amore sincero e fulmineo che ha stregato i cuori di Greta e Gabriele, facendoli innamorare infinitamente al primo sguardo? Oppure la paura di abbandonarsi all’altro per scordare i fantasmi del passato avrà la meglio?

 

ESTRATTI:

«Adesso che ho constatato con mano cosa cerco in un uomo e cosa quest’ultimo possa offrirmi non mi accontenterò di meno. Mi merito di più di un rapporto a metà, voglio far parte di un unico essere formato da due entità che, seppur distinte e separate, sappiano essere simili e allo stesso tempo complementari. Acquisita questa consapevolezza mi sono sentita infinitamente più leggera e ancora più propensa al cambiamento. L’esperienza, come sempre, insegna.»

«Potranno passare anche mesi, anni, addirittura decenni ma so con assoluta certezza che questo non cambierà mai: non mi sentirò mai vuota perché lo spazio lasciato da ciò che Gabriele si è preso di me sarà colmato dalla parte di lui che mi ha donato. È qualcosa che va oltre l’amore e l’attrazione, si tratta di appartenenza.»

«Il suo sguardo è rovente, il verde delle iridi reso più oscuro dalle fiamme che lo avvolgono. Mi stanno facendo mille promesse peccaminose e sembrano volermi rivendicare: è così da giorni ma in questo preciso istante sento che è cambiato qualcosa e che gli equilibri si sono spostati.»

«Non esiste un momento ideale per l’amore: succede e basta senza avvertirti. Ti travolge, ti consuma, ti rende schiavo ed è quello che alla fine ci è successo.»

 

 

È proprio quando pensi che tutto sia finito e le tue certezze vacillano che la vita ti sorprende e ti spalanca nuovi orizzonti: quello che ti sembra la fine di tutto, domani sarà l’inizio di una nuova vita. Greta e Gabriele affronteranno un viaggio alla scoperta di una maggiore consapevolezza di sé che li cambierà inevitabilmente per sempre.

 

 

Inizia così L’infinito del tuo sguardo di Sabrina Williams. Autrice che il blog legge sempre con piacere( qui le recensioni). E che anche questa volta ha fatto centro nel nostro cuore. Faby ha letto in anteprima il romance che ha adorato…

 

Sabrina Williams ha uno stile fluido e particolareggiato, emozioni e pensieri prendono vita coinvolgendo il lettore. Con naturalezza, senza forzature o impalcature. La semplicità unità all’attenzione nei dettagli è il tratto distintivo dell’autrice. Che emerge anche nei personaggi. Che evolvono psicologicamente nel racconto che presenta un buon plot. Un romanzo che parla di rinascita e seconde possibilità. Di cui la vita è ricca, fortunatamente. Greta è un avvocato milanese fidanzata da anni. Improvvisamente tutto si scioglie come neve al sole, mandandola in crisi. Ha perso il proprio ragazzo e la migliore amica in un colpo solo. Un doppio tradimento che destabilizzerebbe chiunque. Dopo lo sgomento iniziale la protagonista decide di partire. La lontananza magari potrà mitigare il dolore. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Ed in vacanza incontrerà un ragazzo affascinante e bellissimo, Gabriele. I due sono attratti l’uno dall’altro ma devono fare i conti con la paura. Data da un passato ancora presente a tratti. Per tutti e due.

Naturalmente non vi anticipo altro Reader, a parte il fatto che i personaggi sono fantastici!

Greta e Gabriele sono solari, buoni anche se timorosi. Lei ha fatto tesoro dell’esperienza dolorosa per migliorarsi e lui nonostante non abbia grandi affetti passato familiari non ha mai perso la speranza. Insieme si confronteranno, cresceranno e..vi stupiranno!

Un libro breve ed intenso, consigliatissimo. Per chi ha voglia di sognare ed emozionarsi.

A presto

 

 

Il blog ringrazia Sabrina Williams per la copia omaggio ed il materiale ricevuto in omaggio.

 

 

L’Autrice

Sabrina Williams vive nella sua amata Puglia con il marito e la figlia. Coltiva la sua passione per la scrittura sin da piccola, tanto da vincere a livello scolastico nel 1999 un concorso di poesie. I suoi molteplici interessi, dai numeri alla passione per il canto, la rendono versatile sotto ogni punto di vista. A luglio 2018 pubblica il suo primo romanzo self La musica del cuore. Nel 2019 escono L’infinito del tuo sguardo edito da Collana Floreale, la novella self Mr & Miss G, e Chymera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image