SEMrush

Segnalazione

La casa sulla collina
di Cristina Morandotti.
Les Flaneurs Edizioni.
E’ un romanzo breve, adatto per ragazzi dagli 8 anni in su.

Trama
Jenny, la protagonista, è una ragazzina di 11 anni. E’ un maschiaccio, è coraggiosa passa la maggior parte del suo tempo con gli amici Steve e Miguel. Nonostante questo, fa ancora fatica ad essere accettata nel gruppo.
La notte di Halloween, dopo una raccolta di dolcetti deludente, Steve e Miguel la sottopongono a una prova di coraggio: entrare nella casa misteriosa appollaiata su Lovecraft Hill, la collina più alta e isolata della città.
Qui Jenny scoprirà cosa nasconde davvero la casa, ma soprattutto troverà la forza di far sentire la propria voce e farsi accettare dagli amici (e da sé stessa) per quella che è.
Quarta di copertina:
Gli abitanti della cittadina di Somerset si tengono ben alla larga dall’edificio scuro e disabitato che si erge su Lovecraft Hill. Anzi, nessuno di loro ne parla mai. Ma è la sera di Halloween e dopo un deludente giro “dolcetto o scherzetto” cosa ci può essere di più eccitante, per un trio di ragazzini, di una prova di coraggio da svolgersi proprio nella misteriosa casa sulla collina? La protagonista della sfida è Jenny Corrs, truccata da zombie per l’occasione e gli sfidanti sono Steve il vampiro e Miguel, la mummia.  
 
Link di acquisto:
Sito della casa editrice: https://bit.ly/2KwhfXG
La Feltrinelli: https://bit.ly/2NVvXts
(Naturalmente, se avete l’affiliazione con Amazon, mettete il vostro link 😉 )
No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto