SEMrush

Segnalazione, “Bloodshed”

TITOLO: Bloodshed

AUTORE: Raffaele Scotti

GENERE: Thriller

CASA EDITRICE: Kataweb

TRAMA

Un misterioso assassino replica i delitti contenuti nelle storie disegnate da Carlo Rebo, in arte Cerbero, un famoso fumettista. Quando la polizia inizia a indagare, l’unico sospettato sembra essere proprio il disegnatore.

Nonostante questo, Cerbero continua il suo lavoro e comincia a fare strani sogni che lo porteranno a realizzare la sua graphic novel di maggior successo, Bloodshed…

 

 

 

 

L’appartamento è nel caos, c’è roba messa a casaccio in ogni angolo e distinguere le pareti dal pavimento è arduo. Questo accade perché il gioco di luci e ombre crea contrasti chiaro scuri che danno all’insieme un unico aspetto.

Sembra di stare in un mercato orientale in cui però non dominano merci colorate di stoffe pregiate, bensì cianfrusaglie e cose inutili.

Tutte grigie.

Ci sono fogli bianchi stipati alla rinfusa in grossi scatoloni sparsi per la casa che è in realtà un grande salone su cui si affacciano due porte.

L’angolo cucina si distingue per i fornelli e la cappa lucida immacolati, ma chi aveva frequentato la casa sapeva che non era così. Un grosso tavolo con sedie è appoggiato a un muro, mentre sul lato opposto uno spazioso divano è posto davanti a un mobiletto su cui ci sono un televisore, lettore dvd e un impianto stereo.

Abitare all’ultimo piano di quel condominio è comodo e la natura schiva del proprietario lo tiene lontano da problemi di convivenza.

Nessuno si era lamentato di feste improvvisate dallo stravagante e famoso inquilino del piano di sopra.

Al centro del salone c’è il tavolo da disegno su cui sono state fissate numerose tavole già finite per fumetti di prossima uscita. Alcune sembrano incomplete. Un portatile giace abbandonato in un angolo vicino a una delle due porte dell’appartamento.

“Quello che mi sbalordisce sempre ogni volta” dice Diego, “è che in questo casino non troverei un ricciolo di polvere pur sforzandomi”.

“La signora delle pulizie è una santa” ribadisce Carlo con un sorriso.

“Posso usare il bagno?”.

Carlo gli fa di sì con la testa poi, presa una matita da una scatola vicino al tavolo da disegno, comincia a correggere alcune tavole.

“E qui c’è la follia pura!” urla Diego dal bagno, “Un uomo che vive da solo con una tazza da fare invidia a Mastro Lindo!”.

Carlo sorride, ma la sua espressione è subito concentrata. Adesso ci sono solo i disegni.

L’AUTORE

Raffaele Scotti è nato a Napoli nel 1975. Parallelamente alla sua attività di scrittore, lavora come informatico. Dal 2009 è iscritto al sito ilmiolibro.it e ha pubblicato 9 romanzi (dei generi horror, fantasy, thriller), una raccolta di racconti brevi e due fumetti come sceneggiatore.

Alcuni suoi racconti sono finiti su raccolte on line di alcuni siti, come arpanet.org (catalogo, sezione pulp).

Nel 2014 ha vinto come sceneggiatore del fumetto “Immortal”, tratto da un suo racconto breve, un contest organizzato dalla Scuola Internazionale di Comic e il miolibro.it, con premiazione al Romics.

CONTATTI 

https://www.facebook.com/libridiscottiraffaele/

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top