SEMrush

Segnalazione, “Come vento ribelle”

Titolo: Come vento ribelle
edizioni: self
lunghezza: 424 pagine (versione Kindle 649 pagine) 



Trama:


 
Utah, 1858. Sabrina conduce una vita tranquilla con sua madre Marie e non sospetta che tutto stia per cambiare. Cresciuta separata dal padre, ufficiale dell’esercito, e dai suoi fratelli, si trova costretta a seguirli al Forte quando Marie parte per Boston per accudire la madre malata. Vivace e irrequieta, circondata da uomini in un ambiente rude e scandito da regole nuove, comincia a mettere in discussione l’educazione femminile che la madre le aveva inculcato e la relativa libertà conquistata le donerà momenti spensierati in compagnia dei suoi fratelli. Tuttavia, la guerra tra Nordisti e Sudisti giungerà presto a distruggere quel delicato equilibrio e lei, giovane e testarda, affronterà la prova più difficile: cercare di affermare il suo ruolo di donna in una società patriarcale che può soltanto condurre guerre e rinnegare la pace. Francesca Prandina traccia il profilo di una donna coraggiosa pronta a tutto, anche ad arruolarsi, pur di non chinare il capo e di conquistare la propria indipendenza, in un romanzo sconvolgente che ricorda al lettore tutte quelle donne che, come Sabrina, hanno contribuito a restituire al genere femminile il suo diritto alla vita e alla libertà. 



biografia:


 

Francesca Prandina, danzatrice, coreografa e insegnante di danza è nata a Schio (VI) il 13 agosto 1979 e vive a Lainate (MI) con il marito Vincenzo e due figli.
Diplomata al Liceo Classico e laureata in Scienze della Comunicazione presso lo IUML di Milano nel 2004, scrive per passione pubblicando racconti di vario genere in antologie a scopo benefico, come quelle promosse dal gruppo “Io leggo il romanzo storico”, dall’associazione Scrittori Emergenti Uniti – SEU e dal gruppo “Regency and Victorian”.
Amante della storia frequenta gruppi di rievocazione per la Guerra Civile americana, il risorgimento italiano e per il 1700, confezionando abiti storici.
“Come vento ribelle” è il suo romanzo d’esordio, pubblicato recentemente in una nuova edizione.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top