SEMrush

Segnalazione, “TU SEI MUSICA”

Titolo:  TU SEI MUSICA

Autore:  Simona Bianchera

 Genere:  romanzo rosa

 Casa editrice:  Panesi Edizioni

 Data di Pubblicazione:  10 febbraio 2019

 Formato:  ebook e cartaceo

 Pagine:  230

Su Amazon è disponibile in versione Kindle e cartacea.

Link

Tu sei Musica è un romanzo d’amore ricco di colpi di scena, avventure rocambolesche, sentimenti forti, il tutto intriso d’arte. Troverete la pittura, la poesia, la fotografia e la musica. Ha una vera e propria colonna sonora. Musica per far sentire le sensazioni che vivono i protagonisti anche attraverso di essa. La musica è il fulcro di tutto. Grazie a lei Alaska & Daniel si conosceranno e altri personaggi la useranno per spiegarsi, arrivando a capirsi. Canzoni per sentire anche attraverso di loro le sensazioni dei protagonisti.

Il romanzo è ambientato ai giorni nostri. Dove internet e i vari social sono alla portata di tutti, fanno parte della nostra quotidianità. Alaska & Daniel si conosceranno grazie alla musica e attraverso internet, precisamente tramite Facebook. Una maniera che è attuale per tutti noi, quante persone conosciamo attraverso i social? In questo romanzo ogni lettore può immedesimarsi nei protagonisti. Alaska & Daniel sono io, siamo noi, sei tu. È ogni persona che vuole vivere l’amore, la forza più immensa e trascinante dell’universo. Il loro è un incontro casuale, si conosceranno e da lì nascerà un’ amicizia, giorno dopo giorno sempre più forte e profonda, andando poi a tramutarsi in amore, proveranno emozioni che non si sarebbero mai aspettati, anche perché il loro rapporto è solo tramite uno schermo, tramite messaggio, ma il destino li ha riuniti. Le loro anime erano legate da chissà quanto tempo, semplicemente si sono rincontrati.

 Vi capita in alcuni periodi che siete più legati, ricettivi con alcune persone: amici, amiche, fratelli, sorelle, colleghi, secondo me è perché si entra in sintonia con l’energia dell’altra persona, vibrano sullo stesso piano ed è emozionante. A me capita di provare queste sensazioni anche attraverso l’arte: quando leggo un libro, guardando un quadro, ascoltando una canzone, entro in contatto con qualcosa creato da un’artista. Perché dentro ogni creazione arriva la sua energia. Ogni creazione contiene un pezzo della sua anima.

 

 

 È una lettura adatta ad ogni età. Un romanzo d’amore, vissuto sotto ogni sua forma. L’amore e l’unione della famiglia, un valore inestimabile. Quello dell’amicizia, che quando è forte e vera fa affrontare e superare ogni tempesta. L’amore per le proprie idee e i propri sogni, che da la forza per lottare per realizzarli, ma c’è anche l’amore esasperato l’amore che ferisce, che spezza.

 

‘Erano incredibilmente legati. Anche senza conoscersi di persona, stava nascendo un grande affetto. Sentivano le loro menti unite in un modo misterioso. Era come parlare con la propria anima, non temevano il giudizio l’uno dell’altra perché sapevano che si sarebbero capiti. Ogni messaggio ricevuto era un sorriso per entrambi. La felicità è così: non sono le cose materiali, la ricchezza, l’avere tutto a portata di mano, ma è la gioia di sapere che, nonostante la lontananza, i pensieri sono uniti, l’affetto attraversa continenti e arriva lì, nel centro del cuore. Tutti i giorni nelle loro conversazioni aggiungevano tasselli della loro vita, si scrivevano in maniera talmente naturale che veniva loro facile come respirare. Tra un impegno e l’altro, non mancavano mai di salutarsi, di fare battute, di carpire gli attimi che, unici, li univano…’

 

 

 

 

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto