SEMrush

Sette blog per un Autore

 

Eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, Sette bookblog per presentare uno scrittore..

Una iniziativa per farvi conoscere nuovi autori e romanzi. approfondire nell’arco del tempo la loro conoscenza per incuriosirvi, ammaliarvi e..

Nata un’idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo, la rubrica ogni settimana ospitera’un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto.

Come?

Con tappe a tema, ogni blog condividerà un aspetto del romanzo..

giorno per giorno..

Una iniziativa innovativa e moderna per far crescere la white list personale;)

Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV;

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA;

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI;

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA;

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE;

SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI;

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO.

 

Siete pronti??????

La settimana attuale è dedicata all’autore Danilo Scastiglia che propone il suo romanzo WHY ME? WHY NOT!
Autore che abbiamo intervistato e..
nostra tappa settimanale riguarda – Un’immagine che racconta -..
Pronti????

In ogni respiro, in ogni battito

Passati i quarant’anni, Marta decide di tornare a vivere. Non sono un ostacolo i suoi quattro figli, che gestisce molto bene nonostante il suo divorzio. Vorrebbe essere amata, tornare ai fasti della sua adolescenza, a quegli anni ottanta che per certi versi l’avevano spaventata e frenata in tante cose. Ma sarà possibile? Il desiderio di fare quello che sognava da sempre prende strada, ci riuscirà? Tanti scelte da affrontare… Un nuovo cammino da intraprendere per tornare a volare e riassaporare tutto il bello della vita…Marta coraggio, Marta ora puoi, Marta, sì!Why me? Why not!
Autore: Danilo Scastiglia
Editore: Self publishing
Pagine: 225
Formato: Cartaceo e digitale

IN VENDITA SU AMAZON
Prezzo ebook: 0,99 €
Prezzo cartaceo: 13,52 €

 

Racconta l’ autore…

Ho tante immagini da raccontare ma vorrei soffermarmi su tre situazioni in particolare. La prima è le emozioni che Marta prova al muro del “Ti amo”. Arrivata alla fermata di Abbesses, mentre si appresta a salire le scale che la condurranno ad un luogo che per lungo tempo aveva sognato di visitare, le sue sensazioni si fanno più intense. Le gambe tremano, la saliva inizia a farsi secca, il cuore sembra impazzito. E finalmente assapora quella fantastica visione. Un’opera artistica di dieci metri per quattro dove sono raccolte le scritte, ben 311 di Ti amo in lingue e dialetti di tutto il mondo. Si trova sulle pendici della collina di Montmartre e molto vicino al Cafè des 2 Moulins, bar divenuto famoso grazie al film “Il favoloso mondo di Amélie”. Alla visione della scritta ti amo in italiano, Marta non riesce a trattenere le lacrime. Sono di gioia e di speranza. Di sentirle dire da un uomo che provi amore totale per di lei.

La seconda immagine è quella in cui Nicole, figlia maggiore di Marta trova in casa un diario della madre. Di solito accade il contrario nelle famiglie. Ed invece Nicole piange di gioia e di amore poiché ha avuto la fortuna di leggere tutti gli attimi che Marta ha descritto durante il parto per la sua nascita. Parole toccanti che improvvisamente riavvicinano madre e figlia in un modo portentoso.

Ultima immagine è quella relativa al taxista che porta Marta in aeroporto. Joseph un signore di mezza età che porta i segni di una vita fatta di sacrifici e stenti, si dimostra affabile a tal punto che Marta, gli chiede consigli ed aiuto per quello che era accaduto. Spesso le persone tranquille e pacate ti danno la possibilità di parlare, di esprimerti di raccontare anche ad un perfetto sconosciuto cosa ti angoscia nella tua vita. E molto spesso ti danno anche la soluzione al tuo problema…

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto