SEMrush
Romance

Sette blog per un autore, Noi due per caso di Marta Arvati

Buonasera readers, eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, Sette bookblog per presentare uno scrittore..rubrica partita prima della pausa estiva che riprendiamo con infinito piacere.  Una iniziativa per farvi conoscere nuovi autori e romanzi. approfondire nell’arco del tempo la loro conoscenza per incuriosirvi, ammaliarvi e..

Nata un’idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo, la rubrica ogni settimana ospitera’ un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto.

Come?

Con tappe a tema, ogni blog condividerà un aspetto del romanzo..

giorno per giorno..

Una iniziativa innovativa e moderna per far crescere la white list personale;)

Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV;

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA;

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI;

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA;

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE;

SABATO – Intervista all’autore –READING IS TRUE LOVE;

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO.

 

Siete pronti??????

La settimana attuale è dedicata al Chick-lit di Marta Arvati, Noi due per caso. Che abbiamo amato e recensito.
Iniziamo…

SINOSSI:

All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”

Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.

Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.

Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?

La nostra tappa è dedicata ad un immagine che racconta…

Ho scelto delle immagini precise che rimandano a episodi di rilievo all’interno del romanzo:

Torta di compleanno – Clarisse, la protagonista, odia il giorno del suo compleanno perché lo ritiene un giorno maledetto, nel quale capita sempre qualche spiacevole imprevisto. Di conseguenza, niente auguri né regali! E saranno proprio degli imprevisti auguri di compleanno a dare il via alla storia.

Scarpa – Cosa fare quando ti intrufoli in un cantiere edile, vieni malamente scoperta, rompi un tacco e sei pure in ritardo per il lavoro? Beh, Callie ne sa qualcosa…

Gatto – Sarà proprio un gatto a creare un punto di incontro tra Clarisse e Julyan, permettendo a entrambi di iniziare a conoscersi più a fondo.

Stelle – Elemento importante, che condurrà i due protagonisti al loro primo appuntamento.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image