Lib(e)ra_Mente

Buon venerdi readers, eccoci nuovamente con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore. Un blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, nato da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo.

Sette blog per presentare un libro, attraverso parole ed immagini selezionate e create dall’autore. Sette giorni in cui attraverso tematiche e giorni prestabiliti lo scrittore può condividere con i lettori il suo lavoro e passione.

Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

🌈Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE

SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO

💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟

Ospitiamo l’autrice, Laura Ghiotto con “Veronica Belli Castigamariti ovvero come ti salvò dal matrimonio in 12 semplici passi”

SINOSSI
Un’“eroina” sui generis, senza peli sulla lingua. Una travolgente miscela di azione e sentimento. Un’avventura alla riscoperta della stima e dell’amore per se stesse.

Emma ha 38 anni, un figlio adolescente, un marito affascinante, una bella casa e amiche raffinate. Tuttavia, per lei, la felicità è un ricordo lontano. Si sente confusa, inadeguata come madre e come moglie e da tempo è vittima dello sconforto. La sua vita, però, è destinata a cambiare drasticamente quando decide di rivolgersi a Veronica Belli.

Veronica ha 30 anni, è bella e piena di grinta. E single. Perché lei, per lavoro, conosce fin troppo bene gli uomini. Veronica ha infatti una “dote” che tiene nascosta, un potere molto speciale grazie al quale fa un mestiere altrettanto speciale: la “Castigamariti”, come la definiscono le sue amiche. Veronica sistema la vita sentimentale delle donne in crisi che si rivolgono a lei: si “occupa” di mariti, fidanzati, uomini da riconquistare, di cui vendicarsi, di cui liberarsi, facendo ciò che le sue clienti non hanno né la forza né la capacità di fare.

Con sguardo lucido e disilluso Veronica si mette al lavoro per sbrogliare i file del disagio di Emma e, presto, comprende che la quotidianità apparentemente perfetta della sua cliente nasconde segreti, inganni, amori e passioni dimenticate.

Tra gli odori, i sapori e i colori delle culture diverse che animano i carruggi genovesi, indagini incalzanti, tradimenti e scoperte inaspettate, Veronica accompagna il lettore nella complicata operazione di liberare Emma dal circolo vizioso in cui è intrappolata affinché possa riscoprire i propri sogni e, forse, trovare il coraggio realizzarli.

Veronica Belli Castigamariti è un romanzo tutto al femminile, che mette a nudo le fragilità dell’essere umano e, pur non rinunciando alla leggerezza e all’ironia, invita a riflettere su tematiche importanti, serie e spesso scomode come la manipolazione affettiva, il narcisismo e l’ipocrisia.

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

7 blog per un autore, blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Un’immagine che racconta
UN IMMAGINE CHE RACCONTA
Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.


.
Ho scelto un’immagine che rappresenta il coraggio perché la storia di Emma parla di coraggio. Del coraggio di vedere le cose come sono, del coraggio di prendere in mano la nostra vita e cambiare quello che non va.
AMORE Questa è una storia in cui l’amore è protagonista, in tutte le sue forme: l’amore passionale, l’amore materno, l’amore adolescenziale e quello maturo, l’amore vissuto e quello che si cerca di dimenticare.
LIBERTA’ Veronica è una donna libera e le persone che si rivolgono a lei, in fondo, desiderano la libertà. La libertà di essere se stesse e di perseguire i propri sogni: ed è proprio per questo che Emma e Veronica lottano in questa storia.
Translate »