SEMrush

Sette blog per un Autore, Alessandra Leonardi

Eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, Sette bookblog per presentare uno scrittore..

Una iniziativa per farvi conoscere nuovi autori e romanzi. approfondire nell’arco del tempo la loro conoscenza per incuriosirvi, ammaliarvi e..

Nata un’idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo, la rubrica ogni settimana ospitera’un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto.

Come?

Con tappe a tema, ogni blog condividerà un aspetto del romanzo..

giorno per giorno..

Una iniziativa innovativa e moderna per far crescere la white list personale;)

Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV;

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA;

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI;

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA;

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE;

SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI;

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO.

 

Siete pronti??????

La settimana attuale è dedicata all’autrice Alessandra Leonardi con il libro, Oracoli.
La nostra tappa settimanale riguarda – Un’immagine che racconta -Pronti????
Iniziamo dalla trama

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Un’immagine che racconta

Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta

Buongiorno, grazie per l’ospitalità! 

Oracoli si compone di quattro racconti sulla divinazione nel mondo antico in quattro epoche diverse. Un’immagine che può unire le storie è quella del dio Apollo: in un modo o nell’altro, questa divinità compare in tutti i racconti, è infatti, tra l’altro, la divinità che dona la capacità di vaticinare. 

Nel primo racconto, Porpora, appare sotto forma di nume luminoso; nel secondo, Il dono dell’aruspice, si accenna a lui nella ricerca che compie il giovane protagonista etrusco; nel terzo, Sibilla, se ne parla spesso in quanto la Sibilla cumana, così come la Pizia a Delfi, sono strettamente connesse al dio, colui che ha donato loro la capacità di offrire oracoli; infine nei Libri Fatali, ambientato a Roma durante la seconda guerra punica, vengono a lui dedicati sacrifici e ludi per ingraziarsene i favori.

Non è facile, dopo la legge UE sul copyright, trovare immagini libere da diritti; ho optato, tra quelle contrassegnate come utilizzabili,  per questo quadro: Apollo e Urania di Charles Meynier.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto