SEMrush

 

Buon venerdi readers, eccoci nuovamente con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore. Un blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, nato da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo.
Sette blog per presentare un libro, attraverso parole ed immagini selezionate e create dall’autore. Sette giorni in cui attraverso tematiche e giorni prestabiliti lo scrittore può condividere con i lettori il suo lavoro e passione.
Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.
 
🌈Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI
DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO
 
💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟

Questa settimana ospitiamo, Dario Rezzuti con “La girandola della Quintana”

 

 

 

💜💜💜💜💜💜💜💜
 
 
7 blog per un autore, blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
 
 
Un’immagine che racconta

Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.

Ho trovato molte immagini rappresentative che si identificano con alcuni temi del romanzo, ne ho scelte 9 che ritengo più significative. “Degrado” che rappresenta l’ambientazione decadente, presente come “filo conduttore” che attraversa il romanzo. 

“Money” che illustra in modo simbolico la coltivazione del danaro, il culto per cui immolare la propria vita.

“Guerriglia urbana” che raffigura una scena di guerra, elemento di cui si narra nella prima parte del racconto, e da origine allo sviluppo successivo degli eventi.

“Distruzione” un’immagine forte che ritrae un’atmosfera angosciante, e simboleggia la devastazione della guerra.

“Miseria” una raffigurazione svilente che illustra un tugurio simile all’ospizio descritto nel romanzo.

“Sedotta dalla droga” si tratta di un mio vecchio disegno, che ritrae una fanciulla con una siringa nei capelli a mo di fermaglio, distesa sul letto abbracciata alla morte, che tenta di incantarla. 

“Opulenza” ritrae la facciata di una villa di lusso, che nel mio immaginario si identifica con le case dei facoltosi presso le quali, in un periodo difficile della sua vita, va elemosinando Miky. 

“La giustizia” Mi piace come immagine simbolica, in cui e disegnato il batocchio del giudice che cerca di colpire la giustizia.“L’evasione” Una foto dal significato evidente che rappresenta la libertà, e la liberazione dal giogo del potere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image