Lib(e)ra_Mente

Elettra Doner con Nemici in diretta tv è l’ospite di questa settimana della rubrica Sette blog per un autore.

Buon venerdi readers, eccoci nuovamente con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore. Un blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, nato da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo.

Sette blog per presentare un libro, attraverso parole ed immagini selezionate e create dall’autore. Sette giorni in cui attraverso tematiche e giorni prestabiliti lo scrittore può condividere con i lettori il suo lavoro e passione.

Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

🌈Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE

SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO

💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟

Ospitiamo  Elettra Doner con Nemici in diretta tv

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

7 blog per un autore, blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Un’immagine che racconta
UN IMMAGINE CHE RACCONTA
Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.


 Ho scelto di rappresentare Nemici in Diretta Tv con due immagini che rappresentano due momenti iconici di conoscenza e vicinanza tra i personaggi.
La prima sono loro che partecipano a un matrimonio in Pakistan, dopo la seconda prova del reality show del quale sono concorrenti. Per la prima volta, anziché litigare, hanno collaborato, si sono scambiati confidenze. Li vediamo rilassati e immersi a una cultura che non gli appartiene, piena di colori e di allegria. Lui, come suo solito, più schivo e poco interessato alle novità, lei ne è come travolta: non è mai uscita dalla sua cittadina natale, e adesso si trova dalla parte opposta del mondo. Si sente libera, felice, come mai nella propria vita. Questo la spinge ad avere il coraggio di aprirsi con Nigel, di porgli domande che non ha mai avuto il coraggio di pronunciare ad alta voce. Da ciò nasce un dialogo che permetterà loro di capire che sono diversi ma simili sotto molti punti di vista.
La seconda è il momento in cui Nigel la aiuta ad attraversare il fiume, e scopre perché lei ne abbia tanta paura. La motivazione è profonda, intima, al punto che lui mette da parte ogni rivalità e ogni trascorso infelice: venuto a sapere cosa spinga Giselle a tremare e piangere in mezzo all’acqua, si preoccupa soltanto di prenderla tre le braccia e rassicurarla, per poi aiutarla a uscire dalla corrente in un modo che andrebbe persino contro il regolamento del reality show. Questo istante è importantissimo, perché da qui in poi i due personaggi inizieranno a capire di provare qualcosa l’uno per l’altro, un’attrazione contro la quale lotteranno disperatamente.

 

 

 

 

Translate »