Buon venerdi readers, eccoci nuovamente con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore. Un blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, nato da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo.
Sette blog per presentare un libro, attraverso parole ed immagini selezionate e create dall’autore. Sette giorni in cui attraverso tematiche e giorni prestabiliti lo scrittore può condividere con i lettori il suo lavoro e passione.
Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.
🌈Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI
DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO
💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟
Ospitiamo l’autrice, Ella Sarip.
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
7 blog per un autore, blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.
💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜
Un’immagine che racconta
UN IMMAGINE CHE RACCONTA
Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.
Non ho un’immagine da proporre, se non la copertina stessa del romanzo che rappresenta la storia in modo completo, seppure non sia facile comprenderlo finché non si legge il libro. Come si evince dalla cover, che ritrae un cuore creato con le tessere di un puzzle, questo è un elemento fondamentale della storia. Quando scrivo mi piace inserire dei simbolismi, e in questo caso le tessere del puzzle sono il simbolo che ho scelto. In primis, perché il romanzo è narrato con capitoli alternati fra passato e presente per proporre una storia che deve essere “risolta” un po’ come un puzzle. Non tutto è chiaro fin da subito e solo dopo aver rimesso le tessere al proprio posto il lettore inizierà a capire il perché di tante cose. Mi piace creare questo senso di aspettative e lasciare al lettore il tempo di assaporare ogni dettaglio della storia.
Il puzzle viene usato anche all’interno della storia: Margot e Will legano attraverso questo passatempo che diventerà il filo conduttore della loro relazione. Ma non voglio dire altro perché cadrei nello spoiler, perciò concludo dicendo che questa storia è proprio un rompicapo da risolvere.