Federica Amalfitano
I “Custodi dell’Ordine, la leggenda della quantessenza”, Starlight edizioni.

Buon venerdi readers, eccoci nuovamente con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore. Un blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, nato da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo.

Sette blog per presentare un libro, attraverso parole ed immagini selezionate e create dall’autore. Sette giorni in cui attraverso tematiche e giorni prestabiliti lo scrittore può condividere con i lettori il suo lavoro e passione.

Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

🌈Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE

SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO

💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟

Ospitiamo l’autrice, Federica Amalfitano con i “Custodi dell’Ordine, la leggenda della quantessenza”, Starlight edizioni.

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

7 blog per un autore, blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Un’immagine che racconta
UN IMMAGINE CHE RACCONTA
Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.

Federica Amalfitano con i “Custodi dell’Ordine, la leggenda della quantessenza”, Starlight edizioni.

Sinossi: I CUSTODI DELL’ORDINE
“Moltissimi millenni fa regnava incontrastato il Kaos…”
Così comincia la storia più incredibile che Shaylee Cassidy abbia mai sentito, una storia che ha come protagonisti delle persone dai poteri straordinari: i Custodi dell’Ordine.
Per secoli i Custodi sono riusciti a mantenere l’equilibro tra gli elementi della natura, ma l’armonia rischia di essere distrutta quando uno di loro viene trovato assassinato.
A parlargliene è Colin Williams, il ragazzo più popolare della scuola. Turbata dai suoi occhi verde smeraldo che la seguono ovunque, Shaylee non può fare a meno di rimanerne affascinata. Lei, una ragazza sensibile e taciturna, mai avrebbe pensato di trovarsi un giorno invischiata in una situazione simile.
Cosa può fare per aiutarli? Come può controllare qualcosa di più grande di lei?

“Se sei destinato a essere un Custode, non puoi permettere a dei futili sentimenti di decidere del tuo futuro. Ricordati, Shaylee… il cuore è l’organo più debole del corpo umano. Se lascerai che prenda il sopravvento sulla tua parte razionale, segnerai il resto della tua vita”.


Il romanzo è nato nel 2015, un anno in cui nel mondo si sono susseguite diverse calamità naturali e che sono state, possiamo dire, le responsabili della nascita dei Custodi. Alcuni lettori forse si ricorderanno del terremoto in Nepal che è stato un violento evento sismico che ha causato morte e devastazione; l’uragano Patricia in Messico che è stato uno dei più intensi registrato nell’emisfero occidentale; un tifone importante nelle filippine e in Cile l’eruzione del vulcano Cabulco che si risveglia dopo anni. Se ci fate caso, ognuno di questi eventi è legato in effetti a un elemento della natura ma lo sviluppo di questi eventi non è di certo da imputare alla natura stessa, quanto più all’attività dell’uomo che si sente padrone del mondo.


Ascoltando quindi queste notizie mi è venuta in mente l’idea di scrivere di un urban fantasy che racconta la storia di quattro ragazzi alle prese con gli elementi della natura: fuoco, terra, aria e acqua. Sono giovani dai poteri straordinari che dovranno fare i conti con una forza primordiale decisa a portare scompiglio nel mondo ossia il Kaos.
Come ci racconta la mitologia greca, il Kaos regnava incontrastato all’inizio dei tempi finché non diede origine a tre potenze primordiali: Gea, Tartaro ed Eros.
Da quel momento l’ordine iniziò a governare il cosmo grazie ai quattro elementi. Il prologo del romanzo racconta proprio l’origine degli elementi.

Federica Amalfitano con i “Custodi dell’Ordine, la leggenda della quantessenza”, Starlight edizioni.





I CUSTODI DELL’ORDINE ˗ LA LEGGENDA DELLA QUINTESSENZA
I quattro elementi si stanno ribellando. Il Kaos sta tornando.
Non è semplice essere una Custode.
Da quando Shaylee è entrata nel gruppo, ha cercato sempre di migliorarsi per essere all’altezza degli altri Custodi. Si è trasferita negli Stati Uniti per studiare all’Università, lontana dalla sua famiglia, e trascorre il tempo ad allenarsi insieme ai suoi nuovi amici e a Killian. Bello, ironico, pungente e molto intelligente, il ragazzo a poco a poco ha fatto breccia nel suo cuore. Il loro è un rapporto fatto di battute, scherzi, complicità, ma negli ultimi tempi anche di silenzi, fastidi e allontanamenti, finché una scelta li costringerà a mettere in dubbio tutto quello che avevano creato.
Quando la vita quotidiana viene ancora una volta stravolta, Shaylee si trova faccia a faccia con qualcuno che viene dal passato. Qualcuno che ha un legame con uno dei Custodi.
Il nemico sembrava essere scomparso, ma è davvero così?
Il Kaos è sempre in agguato. Celato dietro qualcuno di insospettabile, è pronto a cercare la sua nuova preda… e a toglierle quanto ha di più prezioso.
E loro, saranno pronti a combatterlo?
Dopo il primo capitolo della serie “I Custodi dell’Ordine”, torna la penna frizzante di Federica con una nuova appassionante avventura!



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: