SEMrush

Sette blog per un autore, IL SENTIERO DEGLI EDELWEISS di Cristiano Pedrini

Buon venerdi readers, eccoci con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore,blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

 

Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI
DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO
Questa settimana ospitiamo, Cristiano Pedrini con il suo ultimo romanzo, IL SENTIERO DEGLI EDELWEISS.

SINOSSI

L’arrivo dello zelante avvocato Lukas Bauer nel pittoresco villaggio di Ozval, tra le montagne del Sud Tirolo, scuote la tranquillità dei suoi abitanti. Bauer è intenzionato a rintracciare un ragazzo di nome Emil von Leiss e risolvere il caso della sua scomparsa. Ma quello che doveva essere un semplice incarico, acquista risvolti sempre più enigmatici che faranno comprendere a Lukas il prezzo da pagare per proteggere quanto di più prezioso custodiscono quelle montagne. Un tesoro che Emil ha intenzione di preservare, trovando in Lukas un prezioso alleato che sarà pronto a difenderlo, come gli edelweiss, i fiori meravigliosi che tanto decantano le leggende del luogo, così ben custoditi che nessuno può coglierli senza morire.

 

Un’immagine che racconta

Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta..

Perché ti nascondi in quello sperduto villaggio adagiato ai piedi di quella grande montagna, scegliendo di vivere solo, immerso in una natura che sembra volerti accogliere e proteggere come il suo più prezioso alleato? L’immagine che ho scelto per questa tappa è molto suggestiva e a mio avviso rappresenta perfettamente lo spirito che aleggia nelle pagine del romanzo: quella simbiosi, presente da tempo tra uomo e natura che spesso dimentichiamo e che derubrichiamo, assorti dalle mille situazioni della nostra quotidianità. Eppure Emil, il protagonista, questa simbiosi non l’ha dimenticata, anzi l’ha fatta sua e desidera immergersi il più possibile, preservandola dal mondo esterno.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top