Lib(e)ra_Mente

Buon venerdi readers, eccoci nuovamente con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore. Un blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, nato da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo.

Sette blog per presentare un libro, attraverso parole ed immagini selezionate e create dall’autore. Sette giorni in cui attraverso tematiche e giorni prestabiliti lo scrittore può condividere con i lettori il suo lavoro e passione.

Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

🌈Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE

SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO

💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟💟

Ospitiamo l’autrice, Isabella Liberto

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

7 blog per un autore, blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜💜

Un’immagine che racconta
UN IMMAGINE CHE RACCONTA
Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.

Il tema base del romanzo è la suggestione e l’isteria di massa. La protagonista, a seguito dell’acquisto della sua casa, viene a conoscenza di un drammatico pluri omicidio consumato nella sua abitazione dieci anni prima: la famiglia che vi abitava, è stata sterminata in modo brutale. Secondo le “dicerie” del quartiere, gli spiriti dei defunti inquilini non hanno mai lasciato la casa, e la notte si levano da quelle mura le loro urla di dolore e sofferenza. La protagonista, Liddy, entra quindi in un circolo vizioso di ansie e suggestione, e a un certo punto inizia a sentire lei stessa delle urla strazianti nel cuore della notte, credendo quindi che le leggende sulla “casa stregata” siano vere.
L’immagine che ho scelto rappresenta un po’ le inquietudini della protagonista, perché si lascia condizionare talmente tanto non solo da avviare un’indagine personale per scoprire la verità su quell’omicidio – tutt’ora irrisolto – ma giura di essere certa che gli spiriti della famiglia defunta stiano ancora chiedendo giustizia per la loro sorte, tanto che secondo lei “scalpitano” per avere aiuto affinché la verità venga svelata una volta per tutte.


Translate »