SEMrush

Sette blog per un autore, La Strega della Fonte di Sabrina Guaragno

Buongiorno readers, eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, Sette bookblog per presentare uno scrittore..rubrica partita prima della pausa estiva che riprendiamo con infinito piacere.  Una iniziativa per farvi conoscere nuovi autori e romanzi. approfondire nell’arco del tempo la loro conoscenza per incuriosirvi, ammaliarvi e..

Nata un’idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo, la rubrica ogni settimana ospitera’ un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto.

Come?

Con tappe a tema, ogni blog condividerà un aspetto del romanzo..

giorno per giorno..

Una iniziativa innovativa e moderna per far crescere la white list personale;)

Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV;

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA;

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI;

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA;

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE;

SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI;

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO.

 

Siete pronti??????

La settimana attuale è dedicata a La Strega della Fonte di Sabrina Guaragno.

SINOSSI


“Vedo le sue labbra incresparsi in un sorriso inquietante, e un brivido di freddo mi scende lungo la schiena. Capisco che sta per correre da come tende la schiena e le braccia davanti a sé, ed entrambe iniziamo la nostra reciproca corsa verso la vittoria”.

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l’obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre… tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con “La strega della fonte” Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi…

La nostra tappa settimanale riguarda – Un’immagine che racconta -Pronti????
Iniziamo..

Per la tematica di questa tappa del tour dei 7 blog, ho scelto queste tre immagini, perché pensano che siano, in qualche modo (anche se riduttivo), rappresentative del romanzo, e forse dell’intera saga: La Saga di Alaisa, che sarà formata da quattro volumi, più racconti spin-off, e che inizia con La Strega della Fonte.

La prima immagine rappresenta una ragazza, in un paesaggio naturale, al tramonto o all’alba, con una corona di fiori in testa e che guarda davanti a sé. Il senso di questa immagine, correlata al mio romanzo, è la rappresentazione di un percorso da intraprendere, che ha molto a ché fare con la natura, e che prevederà una crescita persona e il superamento di numerosi ostacoli e difficoltà. Ma la determinazione negli occhi della ragazza è palpabile: insegue il suo obiettivo, anche se non saprà cosa dovrà superare per farlo.

La seconda immagine ritrae una donna che prega, immersa nella natura. Può sembrare che non abbia nulla a ché fare con la magia o con un libro del genere. In realtà, in questa saga la sfera spirituale e la religione sono molto importanti. Questo può essere evinto anche dal racconto spin-off gratuito I Cinque Dei di Adaesha. Le religioni, ovvero i credi delle persone che abitano Adaesha, avranno una forte influenza nella vita di Alaisa. Lei stessa, sarà sempre combattuta tra diversi credi, che comprendono anche quello della Dea Daisya, la Dea Strega. Inoltre, la componente spirituale è anche legata, appunto, alla magia elementale: la magia è legata agli elementi, che sono anche interpretati come Divinità Elementali. Va portato loro rispetto, se ci si vuole addentrare nel percorso di apprendimento della magia…

La terza immagine rimanda alla dimensione del “potere”: rappresenta un ragazzo con in mano una sfera luminosa. La magia è potere, e dal potere (come ci hanno insegnato vari film a tema supereroistico) derivano grandi responsabilità. Queste saranno sulle spalle di Alaisa, aspirante strega, ma anche su quelli che il potere vogliono accrescerlo, o non sanno gestirlo. È una tematica spinosa, perché in Adaesha, chi detiene il potere, non sempre lo usa a fin di bene…

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

2 thoughts on “Sette blog per un autore, La Strega della Fonte di Sabrina Guaragno

  1. Grazie mille dell’articolo!

    No votes yet.
    Please wait...
    1. Grazie a te❤️😘

      No votes yet.
      Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top