Questa settimana ospitiamo,Lisa Bilotti con “Il sangue delal veggente”
SINOSSI
L’alba del mondo è appena sorta e uomini e Dei calpestano la stessa terra. Il Popolo sopravvive al buio e alla luce, che si alternano in lunghi periodi. Mord è il prescelto, la Guida alla quale gli Dei hanno donato il Marchio. Ma la sua autorità è messa in discussione quando viene alla luce un segreto taciuto troppo a lungo. Mentre il Popolo è diviso, la guerra incombe. Il Popolo non è solo. Il pericolo arriva dal mare, con navi imponenti e armi di ferro; uccidono, saccheggiano e razziano. La Veggente, colei che è in contatto con gli Dei, viene strappata dal villaggio. Così gli uomini si uniscono di nuovo e gli Dei rivendicano la loro potenza. Guerra, sangue, prodigi, ammonimenti. Il Popolo brama la rivalsa, cerca il castigo dell’invasore. Senza pietà, scoppia la battaglia fra il cielo e la terra.
Un’immagine che racconta
Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.
Disclaimer: le immagini sono state da me realizzate a partire da risorse utilizzabili gratuitamente, anche a fini commerciali, provenienti da Unsplash e Pixabay. La loro rielaborazione grafica, così come condivisa, è di proprietà dell’autrice (Lisa Bilotti). La pubblicazione sul blog Redazione Liberamente è autorizzata solo nei contesti dell’evento promozionale dedicato a Il Sangue della Veggente.
Immagini allegate:
- Bahatsu
- Rhedigas
Le grafiche rappresentano Bahatsu e Rhedigas, così come li vede il Popolo. Si tratta di due delle divinità primordiali presenti nel libro, in particolare due Rathi, i Signori dell’Oscurità.
Bahatsu ha le fauci di coyote e la schiena ricoperta di pelliccia. Rhedigas ha la pelle nera come la pece e la testa di corvo.
Sono per me le immagini più rappresentative de Il Sangue della Veggente, non solo perché appositamente realizzate per rappresentare alcuni personaggi, ma anche perché gli Dei primordiali, in generale, rappresentano uno dei fulcri del libro.
Nelle pagine de Il Sangue della Veggente, infatti, uomini e Dei intrecciano i loro destini in un modo che cambierà le sorti del mondo.