SEMrush

Sette blog per un autore, Ombre oltre la paura di Catherine BC

Buon venerdi readers, eccoci con la nostra rubrica settimanale, 7 blog per un autore, blogtour realizzato in collaborazione con altri sei blog, da un’idea di Federica di Gli occhi del lupo. Come sempre la nostra tappa è dedicata al messaggio che l’autore vuole lasciare con il suo romanzo racchiuso in una immagine.

 

Blog che vi partecipano:
LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV
MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA
MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI
GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA
VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE
SABATO – Intervista all’autore – VENTO DI LIBRI
DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO

Questa settimana ospitiamo, Ombre oltre la paura di Catherine BC

TITOLO: Ombre-Oltre la paura
VOLUME: Unico
AUTORE: Catherine BC
GENERE: Romance Storico
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 21 Marzo 2020
PREZZO EBOOK: € 2,20
PREZZO CARTACEO: € 12,00

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

Sinossi:

All’alba di un’epoca buia, oltre le lunghe ombre che la guerra allunga fino al piccolo borgo di Castelvetro, Emma e Giulio vivono una storia d’amore dolce e forte, colma di vita e profumata di giovinezza. Un sentimento potente contrastato fin da subito dalla madre di lei e dal destino. Si trovano così a dover fronteggiare le maldicenze di paese, le convenzioni religiose, le chiamate al fronte e l’invasione tedesca. Tutto il dolore sordo causato dalle amenità umane viene vinto dalla forza di ciò che li lega, dalla fiducia assoluta che pongono uno nell’altra, dalla volontà di appartenersi nonostante il fatale epilogo cui tutto il loro mondo sembra essere destinato. La loro storia è quella di un’intera generazione temprata nel fuoco.

Un’immagine che racconta

Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.

 

 

Per “Ombre-Oltre la paura” ho scelto un’immagine iconica: due innamorati che si stanno scambiando un bacio al binario. Il motivo è semplice: la potenza di questa foto la trascende riuscendo a far vedere il messaggio dell’intero romanzo. Innanzitutto, è in bianco e nero, quindi rimanda a un’epoca lontana dalla nostra, dove tutto è immediato. É evocativa perché dipinge un lasciarsi struggente, carico di paura di non potersi più riabbracciare, velato dall’ombra sinistra di quella guerra che aveva portato il mondo intero alle soglie di un fatale baratro. Implica un viaggio lontano da una parte di sé che è stata affidata a un’altra persona, un pezzo del proprio cuore che si spera di poter ritrovare presto; rappresenta in generale un abbandono dei propri affetti e della propria quotidianità per affrontare un ignoto carico di pericolo e violenza. Si è consci che nulla sarà come prima, ma ci si aggrappa l’un l’altro con la forza della disperazione, dandosi a vicenda un motivo per rimanere vivi. Tutti questi temi emergono dalle righe del mio romanzo che racconta una storia realmente accaduta, quella dei miei nonni.

 

 

 

 

 

Catherine BC è lo pseudonimo di Katy Policante, un’autrice che vive in provincia di Verona. Prima di approdare a Youfeel Rizzoli, ha pubblicato altri ebook con case editrici digitali, come Delos. Ha anche autopubblicato due romanzi con grande successo di pubblico e di vendite.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top