Questa settimana ospitiamo, Virginia Panichi
trama
Turi è un guardiano di porci, Dion un poeta. Catapultati loro malgrado nel Rostro, una “scuola” di addestramento per Camminatori, verranno formati dai Magistri per tutelare l’Isola di Levii-Hatan dai Natanti, uomini che vengono dal mare con l’intento di far inabissare l’unica terra conosciuta.
Riusciranno questi due eroi improbabili a compiere la missione? Quale sarà il Sapere tramandatogli inaspettatamente sotto forma di potere magico? Un’avventura rocambolesca che esplora mondi lontani accompagnata dalla nascita di una vera amicizia.
Un’immagine che racconta
Proponici una o più immagini rappresentative del tuo romanzo spiegandone la scelta.
Mi piacerebbe proporvi la prima immagine che avevo disegnato per la copertina. È stata una scelta difficile, e alla fine ho fatto un sondaggio sui social per capire quale sarebbe stata la migliore. Sono andate quasi a pari, ha vinto per pochi voti quella che poi è diventata l’immagine ufficiale (quella con la balena che sorregge le montagne).
L’altra raffigura i due protagonisti, Turi il guardiano di porci in piedi che osserva il paesaggio in lontananza e la silhouette di Dion, che invece sta comodamente stirato a terra. Questi due atteggiamenti così diversi rispecchiano perfettamente il carattere opposto dei due uomini. Sullo sfondo, strane arcate ritorte richiamano al paesaggio di Levii-Hatan, dove una goccia rossa scorre come un fiume di sangue.

