Lib(e)ra_Mente

Blogtour e giveaway del Romanzo Storico sul tema della scrittura: “Siamo Stelle” di Rita Salvadori

Titolo: “Siamo Stelle”
Autrice: Rita Salvadori
Editore: Progetto Fratellanza
Data di uscita: 11 ottobre 2023
Genere: narrativa, di formazione
Tematiche: scrittura, storia, crescita personale, mistero
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 5€ ebook, 15€ cartaceo
Lunghezza: 140 pagine
Disponibile su Amazon: 
Sito web dell’autrice: 
Sito web dell’editore: 

Trama

In “Siamo Stelle” Rita Salvadori ci conduce in una magica atmosfera capace di parlare al tuo cuore e guidarti nella tua crescita spirituale.

Ispirato a una storia vera, il romanzo è ambientato in Inghilterra negli ultimi anni del 1800.

Due sorelle gemelle, Virginia e Vanessa Taylor, crescono con il padre Stephen, poiché la madre Mary scompare inspiegabilmente dopo la loro nascita.

La piccola Virginia, che viene considerata dai coetanei una bambina strana e ai limiti della pazzia, a causa del suo sogno infantile di poter vivere sulle stelle, ha il talento spiccato della scrittura e della fantasia, che solo Magister Rose, la sua maestra, comprenderà.

Sarà lei, infatti, a regalarle una penna stilografica dorata, simbolo di un futuro successo come scrittrice.

Dopo la morte dell’amato padre Stephen, le due sorelle sono determinate a svelare gli innumerevoli misteri legati al passato della loro famiglia, in un alternarsi intrigante di colpi di scena e di rivelazioni illuminanti.

Virginia riuscirà a sciogliere i nodi ingarbugliati della storia, solo dopo aver attraversato gli abissi più cupi della sua anima, giungendo alla fine in un luogo, in cui coglierà la vera essenza di tutta la sua appassionante vita.

“Siamo Stelle” è un libro che ti accompagna in un viaggio di scoperta e trasformazione, attraverso le parole e le immagini della sua autrice.

Ti regala una sensazione di appartenenza e amore, che ti faranno sentire parte di un Tutto maggiore e meraviglioso, sperimentando la gioia e la pace che derivano dal vivere in armonia con il cosmo e assaporando il legame profondo che esiste tra te e l’universo.

Inoltre, grazie a queste preziose pagine potrai riflettere sul senso della tua esistenza, del tuo scopo e della tua missione su questa Terra.

Perché siamo tutti stelle, siamo tutti parte di un’unica realtà divina e tutti figli della Luce.

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__siamo-stelle-rita-salvadori-libro.php

Il Contenuto Originale di oggi: Recensione del romanzo



Cosa ne penso

Ascoltatemi, figlie mie care, la nostra famiglia è sempre stata come un albero senza radici, un libro con tante pagine strappate, una casa con alcune stanze vuote. Io mi sono sempre sentito come un girasole senza sole, senza una direzione da seguire.

Siamo stelle di Rita Salvadori è un romanzo dolce ed appassionante. Amore, legami e morte scorrono veloci tra le pagine e come nella creazione di un quadro ogni pennellata diventa un personaggio, uno scenario, un ricordo. Unici, emozionanti e travolgenti.

Virginia e Vanessa sono gemelle, simili di aspetto e diverse nell’ animo. E quando perdono anche l’ amato padre, unico legame con un passato sconosciuto sono improvvisamente sole e con due vite nuove da costruire. Unite nel viaggio verso la scoperta dei ricordo e lanciate verso il futuro. Lo stile ricercato e scorrevole dell’ autrice caratterizza la storia con attenzione intrisa di fantasia. Gli spazi temporali si intrecciano facilmente tessendo una trama preziosa.

Ecco il bello di raccontare storie: si inizia a scrivere la prima parola sul foglio bianco, e poi, magicamente, ne segue un’altra e poi un’altra ancora, in un alternarsi di stati d’animo e di emozioni, creando mondi nuovi e trame inaspettate. Allo stesso modo, procedono i fatti della vita…

Poche pagine racchiudono sogni e misteri. Una storia breve ed intensa che coinvolge il lettore sin dall’ inizio. Facendolo entrare dalla porta principale del teatro es accompagnandolo verso lo spettacolo. La vita!

a Rafflecopter giveaway  “>Giveway

Translate »