Lib(e)ra_Mente

Sounds & Visions : tributo a David Bowie a cura di Fabio Novel edito da Delos Digital.

DAVID BOWIE, Rockstar dalla voce unica e inconfondibile, creatore e interprete di canzoni che sono e resteranno pietre miliari. Artista carismatico, poliedrico, innovatore. Attore: in concerto, nei video, nei film, in teatro e, talvolta, nella vita. Protagonista iconico come pochi. La sua opera è un’apoteosi di suoni e visioni, oltre che di testi memorabili, che ha appassionato, stimolato e formato l’immaginario ben oltre i confini della Musica. Questa antologia è un sentito tributo a David Bowie: nasce e cresce ispirata da undici dei suoi capolavori, che Autrici e Autori omaggiano con storie di diversi generi, stili e contenuti.
” Sounds & Visions”: tributo a David Bowie
Undici racconti per altrettante canzoni di un artista straordinario,
unico per innovazione, ecletticità, visionarietà e influenza.



Delos Digital, collana Playlist, a cura di Fabio Novel –288 pagine – € 18,00 (cartaceo) o € 5,99 (ebook)





Sounds & Visions vi porterà nello spazio, fino all’orbita di Giove; nelle valli sotto Freecloud, la montagna dannata; e lungo il Tempo, guidati dalle note. Vi trascinerà in drammatici cambiamenti. Poi, potreste, forse “incontrare” l’Uomo delle Stelle.

E sarete una famiglia nella Berlino Est del Muro. Ballerete sotto un serioso chiaro di luna. Rivivrete un indimenticabile concerto, alla ricerca di radici e risposte. Dovrete comprendere il volo di un falco. Affronterete un insolito angelo delle tenebre. Infine, sarete accanto a un malato terminale, nelle sue ultime ore…
Rammentando sempre che David Robert Jones ci ha lasciato, ma David Bowie vive e vivrà.


Racconti di Paolo Aresi, Fabio Novel (feat. Gian Piero Prassi), Claudio Bovino, Jacopo Montrasi, Scilla Bonfiglioli, Oriana Ramunno, Roberta De Tomi, Daniele Cambiaso & Sabrina De Bastiani, Monica Serra, Gianfranco Nerozzi, William Bavone.

Raccolta ordinabile in libreria, o acquistabile in cartaceo sul Delos Store: Sounds & Visions
Ebook scaricabile in tutti gli store online, e sul Delos Store: Sounds & Visions.

Il curatore

Fabio Novel è attivo su più generi: spy story, fantascienza, noir, fantasy, western…
Ha pubblicato narrativa e saggistica per editori come Nord, Mondadori, Delos Books, Curcio e MilanoNera. Ha esordito con lo spy thriller Scatole siamesi (Nord, 2002; DelosBooks, 2010), ma è soprattutto nella (varia) misura del racconto che ha trovato la sua dimensione, pubblicando in libreria, in edicola (Segretissimo, Il Giallo Mondadori), su riviste, nel web e in ebook.
Per Segretissimo Mondadori, ha curato le antologie Legion e Noi siamo Legione. Per Delos Digital, scrive articoli per i siti del Delos Network e cura la collana di racconti Playlist.


Cosa ne penso

Sounds & Visions è un’antologia narrativa che rende omaggio alla leggenda della musica David Bowie attraverso undici dei suoi capolavori. Questo libro rappresenta un sentito tributo all’artista, offrendo una varietà di generi, stili e contenuti che riflettono le sensibilità degli autori coinvolti.

Il libro ci trasporta in un viaggio nello spazio, fino all’orbita di Giove, e nelle valli sotto Freecloud, la montagna dannata.

Ci guida attraverso il tempo, condito dalle note di Bowie, e ci trascina in drammatici cambiamenti.

Fa “incontrare” l’Uomo delle Stelle e ci fa sentire parte di una famiglia nella Berlino Est del Muro.

Ballare sotto un serio chiaro di luna e rivivere un indimenticabile concerto, alla ricerca di radici e risposte. Ci fa comprendere il volo di un falco e affrontare un insolito angelo delle tenebre. Infine, ci tiene compagnia accanto a un malato terminale, nelle sue ultime ore.

L’opera di David Bowie è un’apoteosi di suoni e visioni, e questo libro è un modo meraviglioso per immergersi ancora una volta in quel mondo. Gli autori sono riusciti a catturare l’essenza dei brani selezionati e a creare racconti che vanno al di là della musica stessa.

Rammentiamo sempre che David Bowie ci ha lasciato fisicamente, ma la sua influenza e il suo impatto vivono e vivranno per sempre. Sounds & Visions è un omaggio meraviglioso a un artista carismatico, poliedrico e innovatore, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e dell’immaginario collettivo.