SEMrush

Review party, The Ghostwriter di Manuela Chiarottino

Buongiorno readers, oggi vi parliamo dell’ultima uscita della Dri editore, The Ghostwriter di Manuela Chiarottino. L’autrice è una vecchia amicizia del blog, amata e recensita in più occasioni(link). Inoltre ha da poco partecipato alla stesura di un  libro di favole, Oltre il Castello di Bolle, nato da un idea dell’associazione culturale Stella e Aratro e il direttivo del Collettivo Scrittori Uniti.  I proventi derivati dalla vendita del libro sono devoluti ad associazioni che realizzano progetti destinati a bambini e ragazzi affetti da autismo ed altre disabilità. Oggi invece, grazie alla Dri Editore Historical( che ringraziamo per la disponibilità e copia fornita senza scopo di lucro), parleremo del nuovo romance  di Manuela Chiarottino The ghostwiter. Scrittrice poliedrica dallo stile attento e scorrevole…

Vediamolo insieme nel dettaglio…

❤️Titolo: The Ghostwriter
❤️Autore: Manuela Chiarottino
❤️Editore: Dri Editore
❤️Genere:  Contemporary
❤️Collana: Books&Love
❤️Pagine: 233
👉Data di uscita: 18 maggio 2021
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

💌 Sinossi:
Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo.

Susan ha solo una possibilità per realizzare il suo sogno: scrivere un romanzo sul segreto di Bram.

Una convivenza inaspettata e una sola regola: niente sesso.

Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato.

Fughe, bugie, false identità…

E poi la scelta più difficile.
A cosa sei disposta a rinunciare per amore?

 

 

 

Susan è una ragazza semplice, ama la scrittura e l’essere più dell’apparire. Il suo lavoro è in crisi, secondo lei per una nuova reporter. La realtà è lo specchio di una realtà che sin dalle prime pagine l’autrice descrive con maestria. Equilibri ed organizzazione del lavoro di una redazione.  Quindi la protagonista deve cercare un grande scoop per salvare il lavoro, il capo le affida un pezzo che somiglia ad una missione impossibile. Intervistare il miliardario Bram Holmes. Un uomo enigmatico che è stato sempre un animale sociale e da copertina, scomparso improvvisamente dalle luci della ribalta.

…E di certo era un tipo estremamente orgoglioso. Orgoglioso e arrogante. Era per quello che si era ritirato dalla vita sociale? Era per quello che cercava una consolazione di qualche ora con donne che non potevano giudicarlo o compatirlo?….

La novità editoriale potrebbe permettere alla casa editrice, nel bene o nel male di essere sulla cresta dell’onda. Anche se Susan creerà un romanzo biografico nato dalla sua fantasia. La legge americana permette di essere creativi!

Bram Holmes ha avuto un incidente. Quasi mortale. Che ha capovolto il suo mondo e essere..

…Aveva ben impressa la scena di lui coperto di sangue, un braccio tranciato da una pala dell’elicottero. E poi ricordava se stesso, il sangue che gli colava dalla testa, l’impossibilità di muoversi, la sensazione di terrore. Aveva subito due operazioni, era stato messo in coma farmacologico e aveva dovuto fare riabilitazione per la gamba fratturata, ma alla fine si era ripreso da tutto, tranne che per una cosa..

Stress, malinconia ed istinto di sopravvivenza lo portano a vivere giorno per giorno. È un personaggio emblematico e poliedrico che viene sconvolto dall’incontro con Susan. Una donna lontana dal suo ideale e solite frequentazioni che il destino ha messo al suo cammino  per cambiare gli eventi.

Manuela Chiarottino con il suo stile scorrevole e frizzante narra una storia moderna e piacevole. In grado di emozionare e far sorridere. Susan è un personaggio divertente e pasticcione. E’ profonda e romantica al contempo. Bram è uomo ferito, si sente difettoso ed ha perso la voglia di vivere. Che solo una donna esuberante e fantasiosa può donargli. Una storia di amore unica dal plot ben costruito che è in grado di fare sognare.

 

 

Il blog ringrazia la casa editrice e l’autrice per la copia gratuita dell’ebook. 

Le sue labbra erano velluto e sangue, il suo bacio era veleno e miele. Adesso non c’era più dolcezza, adesso c’era bisogno, ma non era più sicura che quel bisogno fosse davvero lei. Forse Bram voleva solo dimenticare quei ricordi tornati a galla, voleva annebbiare la mente, far tacere quella parte del suo cuore. 
La sua mano si infilò nei jeans, sentì che trafficava con la zip e poi le dita calde le sfiorarono la pelle.

«Ho preso qualcosa anche per te» grugnì, passandole accanto «… si può sapere che fai ancora in pigiama? E con… degli stupidi unicorni! Che sei, una bambina?»
«Unicorni, interessante» gli fece subito eco Bram.
Susan alzò gli occhi al cielo, amava quel pigiama colorato regalo di Carlos per Natale, e ostentò un sorriso, strappando il sacchetto con i dolci dalle mani di Bobby.
«Grazie tante.»
Ecco, quella era un’altra situazione in cui non avrebbe mai pensato di trovarsi: lei in pigiama che faceva colazione nel suo cucinino con Bram Holmes e un gorilla che la fissava sinistro.
Le brioche però erano davvero buone.

«Mi ritiro nella mia stanza. Vorrei chiederti di farmi compagnia, ma non sono dell’umore.»
«I patti non sono questi» rispose pronta, alzandosi a sua volta, ma finendo così per essere a un soffio da lui.
Bram se ne accorse perché le prese una mano, i suoi occhi erano puntati nei suoi. Il suo alito sapeva di cognac e di zucchero e la sua voce era una carezza di vetro.
«Se non sarà così è solo perché io non lo vorrò.»
«No, perché io non lo vorrò.»
Lui alzò solo un angolo della bocca.
«Perché una come te dovrebbe rifiutare un ingaggio completo a doppio stipendio?»
«Perché questa volta, proprio perché ho già il mio bell’ingaggio, posso permettermi di scegliere se e con chi farlo e scelgo di no.»

 

 

L’autrice: 
Manuela Chiarottino, è nata e vive in provincia di Torino. Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature. Tra le sue pubblicazioni si annoverano: Tesoro d’Irlanda (More Stories), La nostra isola (Triskell), Fiori di loto (Buendia Books), romanzo a sostegno del progetto Donne per le donne, La bambina che annusava i libri (More Stories), La custode della seta (Buendia Books, 2019), Tutti i colori di Byron (Buendia Books), Il gioco dei desideri (Amarganta), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta), Maga per caso (Le Mezzane), Un amore a cinque stelle (Triskell), Cuori al galoppo (Rizzoli), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli), Matrimonio a scadenza (Dri Editore) e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image