SEMrush

”TISANE D’AMORE E ALTRI INCANTESIMI” DI ADRIANA ROMANO’

Buongiorno, readers, oggi vi parliamo di “Tisane d’amore e altri incantesimi” di  Adriana Romanò, pubblicato dalla Delos Digital nella Collana: Passioni Romantiche.
Un Romance, New Adult che promette bene sin dalla copertina. Siete curiosi?

 

Disponibile su Amazon

 

 

 

Sinossi

Selvaggia ed Elettra, inseparabili amiche single, vivono le loro giornate da trentenni frustrate in attesa della grande svolta: l’amore. Ma saranno davvero pronte per ciò che le aspetta?

Avere trent’anni a Milano può sembrare una favola, ma la vita quotidiana di due amiche si dimostra avara di soddisfazioni. Selvaggia, un tempo brillante e ambiziosa, si ritrova incastrata in un lavoro frustrante e senza sbocchi, mentre Elettra, più tradizionalista nella sua visione del mondo e dell’amore, sembra ormai rassegnata all’impossibilità di trovare l’anima gemella.

Per entrambe la svolta arriva grazie all’incontro con un uomo: in una sala da the Selvaggia conoscerà per caso Alex, scrittore di successo in incognito e tipico “bello e impossibile”; Elettra invece scoprirà che la sua cotta verso il direttore della libreria in cui lavora, il bruttino ma carismatico Enea, sembra ricambiata. Ma le due donne si troveranno di fronte a una scelta difficile: dare priorità alla realizzazione personale o all’amore?

Accattivante, ironico e femminista, “Tisane d’amore e altri incantesimi” rappresenta una nuova visione del romance contemporaneo, grazie a un ritmo narrativo intenso e non privo di sorprese, e ai suoi personaggi credibili, vulnerabili, solidali, determinati; in una parola: moderni.

Una sinossi bellissima e che rapisce gli occhi e il cuore alla sua prima lettura, due giovani amiche frustate dalla vita che hanno, due cuori solitari che incontreranno l’amore quando meno se l’aspetteranno.

Cosa faranno le due donne quando si troveranno il cuore nelle mani dei due uomini? Il loro amore sarà ricambiato?

#copiafornitadallacasaeditrice

#copiaomaggio

Amicizia, amore, libri e …

Un romance che racchiude tutti questi elementi è un diavolo tentatore in un periodo già ricco e caotico. Quando è arrivata l’Anteprima di Tisane d’amore e altri incantesimi”, non ho saputo resistere. Ed ho avuto ragione a seguire il mio istinto. Un libro piacevole, scorrevole e ..un oasi di quiete e divertimento oltre la pandemia e le incombenze quotidiane. Uno squarcio di normalità, speranze e.. molto altro ancora..

 

Selvaggia ed Elettra hanno in comune un micromondo di amici e la speranza di trovare il principe azzurro.

Le due ragazze sono cresciute insieme, sono entrambe single e arrivate all’età di trent’ anni iniziamo a tirare le somme.

 

Elettra è dolce, paziente e conciliante. Innamorata del suo capo, Enea,  per lei  è l’ altra metà della sua mela: intelligente, affascinante, divertente.

Enea era un uomo d’animo fondamentalmente romantico, dedito anima e corpo a far quadrare il bilancio del negozio. Non aveva ancora avuto, nel corso di quell’anno, l’occasione o il tempo di crearsi una nuova cerchia di amicizie, giacché con gli orari di negozio gli restavano veramente poche occasioni di vita mondana, eccettuate le sveltine del sabato sera.

Un amore platonico che cresce quotidianente facendo sospirare Elettra.

Un viaggio per una fiera letteraria  farà finalmente sbocciare la passione tra loro.

Selvaggia è insicura ed insoddisfatta. Teme di non avere mai amato ma non smette di sperare. Ha un lavoro che non le piace e non riesce ad uscire dal bozzolo. Incontra per caso un bellissimo uomo in una sala da the e da allora diventa quasi un rito. Alex, il sexy sconosciuto è il classico bello ed insicuro. Usa le donne come kleenex giustificandolo con il suo passato.

Alex e Selvaggia si conosceranno, vivranno e….

 

Alex è il terremoto che ha dato una scossa al piattume che è la mia vita..

 

Non spoilero nulla readers, vi anticipo però che riderete e sospirerete perché questo gruppetto sarà come un puzzle in cui i protagonisti cercano un posto nel mondo, cercando il proprio essere e sogni. Per guardare con soddisfazione verso il futuro.

Lo stile brioso e scorrevole dell’autrice crea personaggi e situazioni verosimili, la trama regge bene. Una lettura piacevole per distrarsi e ritrovarsi.

 

 

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Torna in alto