SEMrush

Tork e Riken: una storia di coraggio di Riccardo Testa

Buongiorno readers,  oggi vi segnaliamo la nuova uscita di Riccardo Testa, Toork e Riken – una storia di coraggio. 

promozione

Un libro che avevamo letto e recensito in occasione del Review Party del libro illustrato per bambini di Riccardo Testa, Toork e Riken – una storia di coraggio e amicizia. La nostra Sofia lo aveva letto e recensito in anteprima.

(Qui il link)

 

Il racconto esce oggi con la blitos Edizioni.

Tork e Riken: una storia di coraggio

“C’era una volta, in un paese lontano lontano, un piccolo drago di nome Toork, che viveva con la sua mamma in cima a un enorme albero, in una grande foresta incantata. La foresta era bellissima, con molte querce frondose e limpidi ruscelli gorgoglianti, e vi abitavano esseri di tutti i tipi: gnomi, centauri, elfi, fate e persino un gruppo di piccoli alieni blu alla ricerca del loro pianeta” Si apre così una dolce fiaba per bambini nata dalle mani di Riccardo Testa, quando era bambino: “Tork e Riken”. Riccardo aveva solo otto anni quando decise di non regalare il solito dopobarba al papà per Natale ma di donargli qualcosa che fosse unico, personale, immortale: una storia. Nascono così le vicende di un bambino coraggioso che si ritrova con un draghetto nascosto fra i suoi giocattoli, alla ricerca del suo nido e della sua mamma. I due vivranno insieme avventure fantastiche ed impareranno il vero valore dell’amicizia. Oggi Riccardo è un giovane ventenne, ha dedicato la sua vita allo sport e, per realizzare i suoi sogni, si è trasferito a Dublino ma, ogni tanto, grazie a al suo amico Tork, vola a casa, soprattutto con il cuore. “Tork e Riken” è stato recentemente ripubblicato da Blitos Edizioni, una nuova casa editrice che ha deciso di affacciarsi sul mercato editoriale proponendosi in maniera differente.


 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

 

 

❤️Titolo: Toork e Riken
❤️Autore: Riccardo Testa
❤️Genere: fiabe per bambini
❤️Collana: la libellula blu
❤️Numero pagine: 63
❤️Formato: 13.97×21.59
❤️Prezzo ebook: 2.90 euro
❤️Prezzo cartaceo: 9.90 euro
❤️Editore: Blitos edizioni
❤️Mese e anno di pubblicazione: Maggio 2021

➡️Data di pubblicazione 5 maggio 2021

🍒Trama:🍒
In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

promozione

 

Riccardo Testa è un ragazzo intraprendente nato vent’anni fa alle porte di Milano. Ha sviluppato l’attitudine per la scrittura fin dalle scuole elementari, ma le sue passioni sono sempre state lo sport e le arti marziali. Dopo aver completato con successo gli studi liceali, ha lasciato l’Italia per realizzare il proprio sogno di diventare un atleta professionista. Attualmente vive e lavora a Dublino, in Irlanda. Ha scritto questa storia quando aveva solo otto anni, come regalo di Natale per il padre.

 

 

C’era una volta, in un paese lontano lontano, un piccolo drago di nome Toork, che viveva con la sua mamma in cima a un enorme albero, in una grande foresta incantata. La foresta era bellissima, con molte querce frondose e limpidi ruscelli gorgoglianti, e vi abitavano esseri di tutti i tipi: gnomi, centauri, elfi, fate e persino un gruppo di piccoli alieni blu alla ricerca del loro pianeta […]

Vedete, Riken sapeva che non è bello nascondere le cose alla mamma, però… lei, come tutte le mamme, a volte si preoccupava un po’ troppo, e lui non voleva darle dei pensieri, e nemmeno rischiare che il drago la spaventasse. Lo aveva appena conosciuto e non voleva certo rinunciare così presto al suo nuovo amico!

 

promozione

Tork e Riken: una storia di coraggio

“C’era una volta, in un paese lontano lontano, un piccolo drago di nome Toork, che viveva con la sua mamma in cima a un enorme albero, in una grande foresta incantata. La foresta era bellissima, con molte querce frondose e limpidi ruscelli gorgoglianti, e vi abitavano esseri di tutti i tipi: gnomi, centauri, elfi, fate e persino un gruppo di piccoli alieni blu alla ricerca del loro pianeta” Si apre così una dolce fiaba per bambini nata dalle mani di Riccardo Testa, quando era bambino: “Tork e Riken”. Riccardo aveva solo otto anni quando decise di non regalare il solito dopobarba al papà per Natale ma di donargli qualcosa che fosse unico, personale, immortale: una storia. Nascono così le vicende di un bambino coraggioso che si ritrova con un draghetto nascosto fra i suoi giocattoli, alla ricerca del suo nido e della sua mamma. I due vivranno insieme avventure fantastiche ed impareranno il vero valore dell’amicizia. Oggi Riccardo è un giovane ventenne, ha dedicato la sua vita allo sport e, per realizzare i suoi sogni, si è trasferito a Dublino ma, ogni tanto, grazie a al suo amico Tork, vola a casa, soprattutto con il cuore. “Tork e Riken” è stato recentemente ripubblicato da Blitos Edizioni, una nuova casa editrice che ha deciso di affacciarsi sul mercato editoriale proponendosi in maniera differente. Blitos è la casa editrice creata dagli scrittori per gli scrittori, si propone di sostenere soprattutto autori emergenti con una forma di editoria moderna e flessibile pronta ad accogliere e ascoltare davvero gli autori e i loro bisogni. Scegliere Blitos significa sostenere un autore alle prime armi che, invece di lanciarsi nell’enorme mare delle pubblicazioni senza neanche un salvagente, ha deciso di prendere qualche lezione di nuoto affidandosi ad editor in grado di curare al meglio le sue preziose parole, a grafici professionisti per dare forma e colori adatti alla sua storia, ad un ufficio stampa in grado di sponsorizzarlo e, insomma, a tutta la grande famiglia che c’è dietro queste sei lettere: BLITOS. “Tork e Riken” è disponibile su amazon dal 5 maggio 2021 oppure vi aspettiamo sul sito www.blitos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image